Volagratis.com: dimmi con quale valigia viaggi e ti dirò chi sei

21/03/2019


Il sito www.Volagratis.com, lanciato in Italia nel 2004, pioniere dei motori di ricerca per voli, che, oggi, propone un’ampia offerta integrata che comprende voli da compagnie aeree tradizionali e low cost, pacchetti vacanze, hotel, crociere, noleggio auto e molti altri prodotti e servizi legati ai viaggi, ha condotto, nel periodo compreso tra il 18 ed il 29 maggio 2018, un sondaggio in Italia, tra 2.000 individui, e, conseguentemente, ha pubblicato un pratico vademecum (www.volagratis.com/it/voli/bagagli.html) per aiutare i viaggiatori a scoprire come organizzarsi alla lue del fatto che le politiche del bagaglio a mano delle compagnie di volo low cost sono in continua evoluzione.

Volagratis.com, inoltre, ha individuato 5 profili di viaggiatori in base al bagaglio che imbarcano sull’aereo.

Business traveller e minimalisti - Valigetta a mano/24ore - Il compagno ideale è una valigetta 24 ore, magari in pelle o rigida, con anche un cambio ed un piccolo necessaire con tutto l’occorrente.

Autoironici ed avventurosi - Zaino in spalla - Per ogni avventura, che prevede diverse spostamenti, è preferibile un comodo zaino da portare in spalla, facile da indossare, che lascia le mani libere per impugnare mappa e macchina fotografica.

Estroversi e positivi - Borsone morbido - Per chi è amichevole ed estroverso, il bagaglio ideale è un borsone morbido, preferibilmente colorato, da portare a tracolla e da preparare poco prima della partenza e in maniera un po’ azzardata.

To do lister - Trolley - Per chi è solito compilare una lista di capi indispensabili, il compago ideale come bagaglio a mano è il trolley dalle dimensioni ridotte, da portare anche a bordo, per muovervi con agilità e velocità.

Organizzati con chic - Valigia rigida di design - Per chi è solito preparare il bagaglio settimane prima della partenza per portare sempre più cambi del necessario, invece, è bene prenotare un biglietto con la possibilità di portare una valigia da stiva: spaziosa e di design.

Info: www.volagratis.com.