Broni: Broni Cioccovillage

07/03/2019


Domenica 10 marzo, dalle 9.30 alle 19, a Broni, in Piazza Vittorio Veneto, Piazza Garibaldi (con la pista di pattinaggio sul ghiaccio), Via Togni e Via Emilia, torna Broni Cioccovillage, la manifestazione che celebra il cibo antidepressivo per eccellenza.

Anche l’edizione 2019 di Broni Cioccovillage riempirà il capoluogo dell’Oltrepo con banchi d’assaggio, clown, animazione, solidarietà e laboratori del gusto per grandi e piccini

A partire dalle 9,30 sono previsti banchi d’assaggio, incontri con i produttori, degustazioni, solidarietà e laboratori del gusto e Truccabimbi. Il programma annuncia anche animazione per adulti e diversamente adulti: dalle 15 in piazza Vittorio Veneto, organizzato dalla Fattoria Didattica, Il contadino … scarpe grosse cervello fino, laboratorio per bambini creativi che potranno realizzare agricornici con materiali naturali. Sempre in piazza Vittorio Veneto, Le previsioni del cioccolato , lettura di tarocchi e astrologia. Alle 16 sotto i portici di piazza Garibaldi, per i più piccoli, laboratorio di pittura con il cioccolato.

Tra le iniziative ci piace citare anche quella dei commercianti di Broni che propongono Fuori Tutto: svendite ed occasioni irripetibili nelle bancarelle dei negozi del centro storico.

Bar e pasticcerie saranno aperti per tutta la giornata per permettere di scoprire il cioccolato tra prelibatezze ed assaggi.