Supersano: concluso il carnevale 2019

06/03/2019


Ieri, martedì 5 marzo, a Supersano si è conclusa la 39esima edizione del Carnevale di Supersano, uno dei carnevali più belli del Salento.

I carri ed i gruppi mascherati, che avevano già sfilato domenica pomeriggio, a ritmo di musica, per le vie del centro del paese per le vie del centro del paese, sono sfilati di nuovo, ieri pomeriggio, ed alla fine della serata in Piazza Magli hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo, prima della proclamazione dei vincitori

Tra i temi dell’edizione2019 del Carnevale di Supersano segnaliamo: il rispetto del mare e dell’ambiente, la pedofilia, la difesa dei bambini, tanti colori a descrivere le favole più belle e conosciute

I vincitori sono stati decretati dal voto di una giuria composta da giornalisti appositamente arrivati da Milano, Roma, Verona ed anche da Parigi.

Per la categoria Gruppi mascherati juniores il premio è andato a "Quando la neve cade. I bambini ridono e la natura ascolta".

Per la categoria Gruppi mascherati senior il 1° premio è stato assegnato a "Come è profondo il mare: la più grande discarica del pianeta"; il 2° premio a "Non calpestare le mie mani, sono un bambino, la forza del domani" ; il 3° premio a "Un'armonia di note e di colori".

Per la categoria Carri allegorici ha vinto il 1° premio "Felice non è, chi d'esserlo non sa"; il 2° premio "Dipendenza ... ma che rabbia. Ti rinchiude in una gabbia".

Concorso social: I colori del vento

Premio migliore maschera di gruppo : La felicità ... un'armonia di note e di colore (la maschera a tre teste di cartapesta - nella foto).

Anche quest’anno il Carnevale di Supersano, voluto e realizzato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Corrado, ha coinvolto l’intera cittadina, che, per mesi, ha lavorato per la scelta dei temi, la realizzazione dei vestiti, la scelta delle colonne sonore e delle coreografie.