Clarks: Giorgio Presca nominato Chief Executive Officer del brand

08/03/2019

Clarks ha annunciato che, da marzo, è in azienda, Giorgio Presca per svolgere la funzione di Chief Executive Officer del brand: il manager sarà responsabile di tutti gli aspetti operativi, finanziari e commerciali del business e guiderà la strategia del brand con il comitato esecutivo.

Sono lieto di dare il benvenuto a Giorgio in Clarks come nuovo CEO- - a dichiarato il presidente di Clarks Tom O’Neill - Porterà al nostro brand la sua grande esperienza nel segmento delle calzature. Nella prima fase di transizione affiancherà il nostro attuale amministratore delegato ad interim Stella David per poi ricoprire da solo il ruolo di amministratore delegato.

Giorgio Presca vanta un’esperienza pluriventennale nella gestione e nello sviluppo di marchi internazionali con un focus sul segmento calzaturiero e tessile: fino al settembre 2018 è stato amministratore delegato di Golden Goose Deluxe, di cui ha guidato la rapida crescita e l’espansione globale del business. Precedentemente ha avuto lo stesso ruolo in Geox (dal 2012 al 2016) e ha ricoperto cariche importanti all’interno di Diesel, VF Corporation, Citizens of Humanity, Levi Strauss&Co. e Lotto.

Sono orgoglioso di unirmi a un marchio iconico e storico come Clarks e di lavorare a stretto contatto con il consiglio di amministrazione, il comitato esecutivo, le 13.000 persone impiegate dall’azienda e i suoi partner operativi in tutto il mondo. - ha dichiarato Giorgio Presca - Supporterò il marchio nell’affrontare le nuove sfide imposte dai mercati competitivi di oggi, tra cui il cambiamento dei canali di distribuzione e l’ambiente di consumo in rapida evoluzione. Clarks ha le competenze e gli asset per tornare a una crescita sostenibile nell’immediato futuro .

Info: www.clarks.com