Oracle: il futuro della Customer eXperience e del marketing

21/02/2019


Ieri, mercoledì 20 febbraio, a Milano, nello spazio Area Pergolesi, si è svolta la prima edizione italiana dell’evento Modern Customer eXperience, organizzato da Oracle per condividere con le aziende tutti i modi in cui le più moderne tecnologie - Intelligenza Artificiale (AI), Realtà Aumentata (AR), Internet of Things (IoT) ecc ... - possono trasformare e migliorare radicalmente la relazione con il cliente finale e la sua esperienza dei Brand.

L’edizione milanese del Modern Customer eXperience è una tappa di un roadshow mondiale di Oracle dedicato proprio all’innovazione ed alla trasformazione della relazione con il cliente attraverso il digitale.

L’evento è stato introdotto e stimolato dalla visione di Shashi Seth, Senior Vice President di Oracle Marketing Cloud, ed è stato arricchito dai punti di vista di importanti attori del mercato italiano - agenzie e associazioni del settore e mondo accademico (Publicis Media, IAB Italia e Leadin’Lab del Politecnico di Milano) - che hanno delineato i confini e le opportunità di nuovi scenari in cui l’intreccio tra “connected data”, “connected intelligence” e “connected experience” trasforma e migliora drasticamente la capacità di relazionarsi con i clienti finali, in modo sempre più rilevante e coinvolgente.

Alcune aziende, clienti di Oracle, hanno spiegato che le tecnologie innovative possono produrre risultati visibili anche nell’immediato.

Oracle, che offre una suite completa di applicazioni integrate per Vendite, Servizi, Marketing, Human Resources, Finance, Supply Chain e Manufacturing, oltre a servizi di Infrastruttura di seconda generazione, altamente automatizzati e sicuri (tra cui anche l’Oracle Autonomous Database) rende disponibile l’innovazione direttamente all’interno delle soluzioni cloud a supporto dei vari processi aziendali: ciò consente di costruire una Customer eXperience di nuova generazione già da oggi.

Info: www.oracle.com/it