Milano: Bit 2019

08/02/2019

Da domenica 10 a martedì 12 febbraio, a Fieramilanocity, nel centro di Milano, si svolgerà l’edizione 2019 della Borsa Internazionale del Turismo (Bit), la manifestazione, organizzata da Fiera Milano, che, dal 1980, porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

La prima giornata, domenica 10, sarà aperta a tutti, mentre le giornate dell’11 e del 12 febbraio saranno riservate ai professionisti del settore.

Alla Bit 2019 parteciperanno 1.300 espositori in rappresentanza di oltre 100 destinazioni in Italia e nel mondo. Le new entry saranno Armenia, Costa Rica, Monaco, Oman, Namibia e Tanzania. Il programma prevede 141 convegni e seminari, con focus, in particolare, su trasformazione digitale e nuove forme sostenibili di turismo, ma anche formazione per operatori del settore.

Le aree tematiche di Bit 2019 sono quattro: Betech, A Bit of Taste, I Love Wedding, Bit4Job.

L’area Betech, fortemente rinnovata, è dedicata alla trasformazione digitale che ruoterà intorno a Bringing Innovation into Travel sul futuro del settore, a cura di Fiera Milano Media, che offrirà incontri ai massimi livelli ed anche una parte espositiva con 41 startup individuate in collaborazione con l’Associazione Italiana Startup Turismo.

Nell’area A Bit of Taste, dedicata al turismo enogastronomico, ci saranno l’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) e Le Strade del Gusto e molti appuntamenti di show-cooking con gli chef della Squadra Nazionale APCI Chef Italia.

L’area I Love Wedding, riservata alle nozze e destination wedding, è realizzata in collaborazione con l’Associazione Wedding Planners (AWP Milano).

Bit4Job, infine, è l’area dedicata alle opportunità professionali nel turismo.

Alle quattro aree si aggiunge, quest’anno, il MICE Village, spazio per il mondo degli organizzatori di eventi, convegni, meeting, incentive, centri congressi, che incontreranno buyer specializzati.

Il format della Bit è stato promosso dalla customer insight realizzata da GRS, società che svolge attività di Ricerca, Customer Satisfaction, Business Intelligence e Value Creation nel settore fieristico.

Info, programma completo, elenco degli espositori: www.bit.fieramilano.it