Val Gardena: Südtirol Gardenissima, 23a edizione

18/02/2019


Il 30 ed il 31 marzo, in Val Gardena, per la 23a volta, si disputerà la Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo al mondo, che chiuderà la stagione sciistica 2018/2019.

Come al solito, le due giornate sono distinte: in una si correrà a fianco dei campioni ed in un’altra si darà spazio ai bambini.

La più classica delle gare di fine stagione inizierà sabato 30 marzo alle ore 8.00 dalla cima del Seceda, seguendo un adrenalinico percorso di 6 chilometri, con 115 porte, fino alla stazione a valle del Col Raiser, con lo splendido panorama delle Dolomiti. La partecipazione a questa attesissima gara è aperta ad atleti o sportivi di ogni livello, purché forniti sia di certificato medico di idoneità sportiva sia di una tessera FISI.

Ogni anno partecipano alla Südtirol Gardenissima circa 650 persone, tra cui anche diversi atleti della nazionale e noti personaggi.

Alla competizione faranno da contorno anche momenti di intrattenimento come la musica di DJ Simon nell’area di arrivo, dove saranno offerti spuntini e bevande, il Season’s End Ski Party Sëlva Season's End Ski Party Sëlva mit Volxrock, Uglycute & Kevin Brook.

La premiazione avverrà alle 15.30 presso il Centro Iman a S. Cristina.

Domenica 31 marzo, poi, dalle ore 8:30 saranno i piccoli sciatori a sfidarsi nella Südtirol Gardenissima Kids. Il percorso (nella foto) di 2 chilometri con un dislivello di 463 metri porterà dal Monte Seceda fino alla stazione a valle della seggiovia Fermeda.

La premiazione della Südtirol Gardenissima Kids avrà luogo presso la stazione a monte della funivia Seceda alle ore 14.00.

La Südtirol Gardenissima è un Green Event, vale a dire una manifestazione organizzata secondo criteri di sostenibilità, come la mobilità sostenibile, la gestione dei rifiuti, il prediligere alimenti stagionali e della regione e la responsabilità sociale.

Info, iscrizioni: www.gardenissima.eu - www.valgardena.it