Canale 5: parte l’Isola dei Famosi

23/01/2019


Da domani, giovedì 24 gennaio, in prima serata, per dodici puntate su Canale 5 andrà in onda la quinta edizione de “L'Isola dei Famosi” targata Mediaset (la 14esima in assoluto), non solo con naufraghi ufficiali, ma anche con il vincitore del mini reality Saranno Isolani.

Le naufraghe di questa edizione sono Marina La Rosa, ex gatta morta del primo Grande Fratello, Jo Squillo, cantante e conduttrice televisiva, la modella Youma Diakite, la regina venezuelana delle telenovelas Grecia Colmenares, l'influencer ed ex di Flavio Briatore, Taylor Mega, la Valentina televisiva, Demetra Hampton, le sorelle Virginia e Viktorija Mihajlovic, figlie dell'ex calciatore Siniša Mihajlović (eventuali maschi alfa che le insidieranno, rischieranno le ire del padre, ha detto Alba Parietti), e la showgirl Sarah Altobello, famosa in qualità di "sosia di Melania Trump". I naufraghi, invece, sono il judoka Marco Maddaloni, il cantante di "Amici" Luca Vismara, il figlio di Brigitte Nielsen Aaron, l'attore di teatro, cinema e tv, Kasper Capparoni, l'ex calciatore algerino e procuratore sportivo Abdelkader Ghezzal, il cantante ed ex componente dei "Pooh" Riccardo Fogli, il figlio del rocker Vasco Rossi, Lorenzo Rossi, e il giornalista televisivo, famoso per la conversione avvenuta di recente alla madonna di Medjugorje, Paolo Brosio. Ai naufraghi si aggiungerà, dopo la prima settimana, il più votato tra i quattro finalisti del reality spin-off Saranno Isolani: Giorgia Venturini, Alice Fabbrica, Yuri Rambaldi e John Vitale. Il vincitore del formato L'Isola dei Famosi conquisterà il monte premi di 100.000 euro in gettoni d’oro (di cui la metà dovrà essere devoluta ad un ente di beneficenza, proposto proprio dal vincitore).

Il tema di quest'anno di L’Isola dei famosi sarà la caccia al tesoro: nell'isola, infatti, è stato nascosto un Cocco d'oro. Chi lo troverà volerà direttamente in finale.

Al timone del programma ci sarà ancora Alessia Marcuzzi, che commenterà in studio insieme alle opinioniste Alda D'Eusanio ed Alba Parietti, new entry (tutte e tre nella foto).

Io, Alba e Alda siamo le tre A che firmeranno un'edizione divertente. - ha detto Alessia Marcuzzi nel corso della conferenza stampa di martedì 22 gennaio - I reality? A me non stancano mai, perché la storia la fanno i concorrenti, e io mi appassiono a loro. Al loro passato, al vissuto che li ha portati sull'Isola, a come si comportano durante l'edizione.

In collegamento dall'Honduars, invece, non ci sarà Filippo Nardi, come annunciato via social nei giorni scorsi, ma Alvin, al secolo Alberto Bonato, che svolgerà il ruolo per la terza volta.

Un'altra novità di questa edizione del format L’Isola dei famosi è la presenza di due “Polene” (le figure femminili alla prua dei velieri) a puntata, che si giocheranno la permanenza sull'Isola: nella prima puntata le Polene, scelte tra gli ex concorrenti dell'Isola, saranno Francesca Cipirani e Mago Otelma.

In questa edizione è confermata la presenza delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto interverranno, nel corso della diretta, commentando in modo tagliente e divertente, quanto sta accadendo sull’Isola.

Chiunque può partecipare alla scelta del vincitore. A al proposito L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, SMS e, per la prima volta, anche tramite Smart TV connesse di nuova generazione.

App Mediaset Play - Accedendo all’app gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

Sito Web - Sarà possibile votare anche dal sito ufficiale della trasmissione, www.isola.mediaset.it, all’interno della sezione “VOTA”.

Smart Tv - Per le Smart TV abilitate, basterà sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e partecipare al televoto.

Sms - Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS al numero 4770003. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

Tutti i video dell’Isola, sia on demand sia in streaming, saranno fruibili sul sito www.mediasetplay.it, sull’app Mediaset Play (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) e, per la prima volta, sulle SmartTV abilitate.

Info: www.mediaset.it