Venerdì 18 gennaio, a Neuchâtel (Svizzera), è stato presentato il nuovo Team Ducati MotoGP, di cui l’azienda NetApp, autorità indiscussa dei dati per il cloud ibrido, è ancora sponsor ufficiale nel Campionato del Mondo MotoGP 2019, continuando, anche, a guidare la trasformazione digitale delle competizioni motociclistiche.
Gli sviluppi tecnologici, basati sui dati sulle moto da corsa, aumenteranno le prestazioni di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, i piloti ufficiali, supportati dal collaudatore Michele Pirro.
L’azienda Ducati, fondata nel 1926, è leader nella produzione di moto appositamente progettate, caratterizzate da motori Desmodromici ad alte prestazioni, design innovativo e tecnologia all'avanguardia. La sua gamma di modelli dinamici fornisce un'esperienza di guida sportiva entusiasmante ai clienti. Nel 2012 è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen.
Ducati ha iniziato la sua collaborazione con NetApp lo scorso anno per sfruttare, attraverso la sua divisione Ducati Corse, il potenziale dei dati nel mondo delle gare. La partnership è stata ampliata per analizzare grandi quantità di dati in tutta le aree di attività di Ducati, tra cui logistica, marketing e gestione delle relazioni con i clienti.
Gli ingegneri di NetApp lavorano a stretto contatto con il team IT di Ducati per ottimizzare il loro Data Fabric e soddisfare esigenze specifiche e in rapida espansione in tema di archiviazione e gestione dei dati.
Con la soluzione All Flash FAS di NetApp, collegata a cloud, Ducati può, ora, gestire facilmente circa 200 applicazioni e più di 300 terabyte di dati e avere un accesso affidabile e in tempo reale allo storage all-flash aziendale più veloce al mondo da qualsiasi parte del mondo, attraverso multi-cloud, in piena conformità GDPR e con la garanzia di una rapida implementazione di una strategia di disaster recovery.
Il mondiale di MotoGP inizierà a Losail (Qatar) il prossimo 10 marzo.
Info: www.netapp.com/ducati.