Guida InGruppo 2019: seconda edizione

14/01/2019


Oggi, lunedì 14 gennaio, a Milano, in una affollata conferenza stampa presso il Caffè Trussardi alla Scala, è stata presentata la seconda edizione della Guida InGruppo, che raccoglie il meglio della ristorazione lombarda delle province di Bergamo, Milano e Monza Brianza.

Nelle sue 168 pagine, la Guida InGruppo racconta le particolarità dei ristoranti aderenti: l’unicità e la personalità delle varie forme di ospitalità, della personalità e della cucina degli chef, dell’eleganza delle location e del servizio di sala. Per ogni ristorante è pubblicata una ricetta che lo contraddistingue, accompagnata dalle immagini del fotografo Paolo Picciotto.

L’introduzione della Guida InGruppo, curata da Elio Ghisalberti, giornalista e critico enogastronomico inizia con una intervista a Giuliano Pellegrini, patron del ristorante Lio Pellegrini di Bergamo, promotore dell’iniziativa, e poi alle new entry di quest’anno: Claudio Sadler del ristorante omonimo, Roberto Conti de Il Ristorante Trussardi Alla Scala, entrambi di Milano, e Giuseppe Cereda di Cucina Cereda di Ponte San Pietro (BG).

Da domani, martedì 15 gennaio, la seconda edizione della Guida InGruppo sarà disponibile presso tutti i ristoranti della guida e all’aereoporto di Orio al Serio al prezzo di 10 euro.

Sempre da domani, martedì 15 gennaio e fino al 30 aprile 2019 sarà possibile consumare menu InGruppo completi (almeno un antipasto, un primo, un secondo, un dolce) comprensivi di vino, bevande e caffè, al prezzo prestabilito di 60€ a persona in 21 ristoranti, di cui 17 a Bergamo; 1 in provincia di Monza Brianza e 3 a Milano, con prenotazione obbligatoria. Nei ristoranti A’ Anteprima, Da Vittorio, Enrico Bartolini Mudec, Sadler, invece, il menu InGruppo costerà 120€ a persona.

La Guida InGruppo è realizzata dall’editore Mediavalue, specializzato nel mondo del food&beverage, che dal 1998 edita anche la guida Le Soste, l’associazione che promuove i migliori ristoranti di cucina italiana nel nostro Paese e nel Mondo.