I migliori esercizi brucia grassi per dimagrire

15/01/2019


Quando la dieta non basta, esistono alcuni esercizi fisici che possono aiutare ad eliminare più velocemente i chili di troppo e vengono solitamente abbinati a piani alimentari basati sui cibi brucia grassi per massimizzare i risultati.

Si tratta per la maggior parte di esercizi a corpo libero che si possono fare anche a casa e che solitamente non richiedono troppo tempo.

Si consiglia, tuttavia, di fare sempre un minimo di riscaldamento prima di iniziare qualsiasi allenamento, di modo da non rischiare di farsi male facendo movimenti improvvisi con i muscoli ancora freddi.

Il grande vantaggio degli allenamenti a corpo libero è che, potendoli fare anche a casa, non serve pagare un abbonamento in palestra e si possono fare negli orari che più ci vengono comodi.

Perchè gli esercizi brucia grassi possano risultare realmente efficaci per perdere peso, bisogna, però, impegnarsi a farli con costanza almeno tre volte alla settimana.

Per chi ha già esperienza in ambito fitness, esistono degli allenamenti killer brucia grassi per massimizzare i risultati, che però sono adatti solo per chi possiede già una buona preparazione fisica. In alternativa, se già si possiede un minimo di allenamento, esistono dei set di esercizi brucia grassi da 15 minuti, perfetti per chi ha poco tempo libero.

Esercizi brucia grassi per dimagrire: i consigli per allenarsi a casa - Riuscire ad allenarsi con costanza non è per niente facile: dopo le prime settimane, infatti, solitamente si comincia a perdere la motivazione necessaria per continuare ad andare in palestra o seguire quel corso a cui ci si è iscritti. Con il giusto allenamento è però possibile anche ottenere ottimi risultati con brevi, ma intensi esercizi che si possono fare anche a casa. È, difatti, dimostrato come l'attività fisica cominci a produrre benefici già a partire dai 12 minuti dall'inizio dell'esercizio, in quanto si innalza la frequenza cardiaca e si attiva l'organismo.

1. Fai stretching - Lo stretching è un ottimo esercizio fai da te in quanto permette di acquisire maggiore flessibilità, corregge la postura e tonifica i muscoli, a patto che venga praticato tutti i giorni. Dedicare, quindi, almeno 5 minuti a fine giornata, prima di andare a dormire, allo stretching aiuta a liberarsi delle tensioni accumulate durante il giorno, sia fisiche che mentali.

2. Allena gli addominali - Esistono molti esercizi semplici da fare a casa per allenare gli addominali. In questo caso l'ideale è di prendere esempio dagli allenamenti ad alta intensità, quindi non contare il numero di movimenti eseguiti, ma impostare un cronometro ed eseguire il maggior numero di esercizi in quell'intervallo di tempo. Si tratta di un trucco psicologico che aiuta a trovare la motivazione per raggiungere prestazioni sempre più elevate.

3. I benefici della corsa sul posto - Al contrario di quanto si creda, non è indispensabile andare a correre lungo la strada oppure in palestra sul tapis roulant: anche la semplice corsa sul posto può portare a grandi risultati. L'ideale è correre su di una superficie leggermente ammortizzata, come il classico tappetino da allenamento, cercando di fare delle brevi sessioni da 15 minuti ciascuna. La corsa sul posto permette di attivare molti gruppi muscolari, soprattutto se si presta attenzione ad alzare bene le ginocchia e muovere energicamente le braccia lungo i fianchi, magari aggiungendo dei pesi a polsi e caviglie. Si consiglia di ripetere questo allenamento almeno 3 volte alla settimana.

Come superare la pigrizia - Per quanto allenarsi a casa possa essere più conveniente che andare in palestra, si corre però il rischio di farsi prendere dalla pigrizia, rimandando continuamente il momento di fare esercizi. Ecco quindi alcuni consigli per superare la pigrizia ...

1. Tieni conto di quanto tempo dedichi agli allenamenti - Scrivere sull'agenda, magari in rosso, quanto tempo si è dedicato all'allenamento, gli esercizi eseguiti ed i risultati ottenuti aiuta a vedere più chiaramente i progressi ottenuti nel tempo e mentenere alta la motivazione.

2. Programma allenamenti brevi - Molte volte l'idea di doversi allenare per un'ora risulta stancante e rende più difficile trovare le forze mentali per iniziare. Brevi allenamenti di un quarto d'ora ciascuno risultano invece molto meno impegnativi e più facili da eseguire.

3. Ascolta il tuo corpo - È meglio allenarsi al mattino, al pomeriggio o alla sera? Solitamente si consiglia di allenarsi al mattino, ma ognuno ha un metabolismo ed uno stile di vita differenti, per cui sta a noi stabilire quale sia l'orario in cui ci riesce più semplice trovare la motivazione per allenarci.

Info: www.pilloledimagranti.net.