Ingenico Group: Dario Scacchetti è Sales, Marketing and Business Development Director per l’Italia

10/01/2019


Ingenico Group, leader mondiale nei sistemi di pagamento, ha annunciato che dal 1° gennaio è entrato in azienda Dario Scacchetti in qualità di Sales, Marketing and Business Development Director per l’Italia per contribuire all’ottimizzazione delle attività commerciali dell’azienda, riportando direttamente a Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia.

Ringrazio Ingenico per la fiducia.- ha detto Dario Scacchetti - Stiamo affrontando sfide importanti in un mercato altamente competitivo e tecnologicamente selettivo, che ci spinge a diversificare e ampliare il nostro modello di business, soprattutto nei segmenti banking e retail. Abbiamo le capacità e le risorse giuste per guidare questa trasformazione.

Scacchetti, classe 1974, ingegnere meccanico con Master in Business Administration, ha maturato oltre venti anni di esperienza in società di servizi su diversi settori, sia in Italia sia all’estero. Dopo alcuni anni di consulenza direzionale in Accenture e Value Partners, ha lavorato nel Gruppo Atlantia, prima come responsabile dello sviluppo delle aree di servizio di Autostrade per l’Italia, poi come direttore marketing e sviluppo business di Telepass, contribuendo ad avviare numerose iniziative di prodotto, di servizio e di digital marketing. In seguito, Scacchetti è stato in Vodafone Italia come direttore commerciale per clienti sia business, che privati, lavorando su canali di vendita diretti e indiretti. Le sue esperienze più recenti sono state in Ansa, in qualità di Direttore New Business per l’Italia e l’estero, e in Qui!Group come Direttore Commerciale di Gruppo.

L’ingresso di un professionista come Dario Scacchetti in una funzione chiave per l’azienda è molto importante - ha commentato Cristiano Viganò - Non ho dubbi che con la sua passione ed esperienza contribuirà al percorso di trasformazione di Ingenico Italia, dando nuovo impulso alle attività marketing e commerciali e rinnovando i processi di business development, per rendere ancora più strategiche le relazioni con i nostri clienti e continuare ad accompagnarli nell’evoluzione del business dei pagamenti digitali.