Milano, teatro cinema Martinitt: Niente è come sembra

08/01/2019


Da giovedì 10 a domenica 27 gennaio sul palco del Martinitt andrà in scena Niente è come sembra di Piero Ferrarini, diretto da Guido Ferrarini.

Lo spettacolo Niente è come sembra è interpretato da Alessandro Fornari (Etienne), Andrea Zacheo (François), Aldo Sassi (Antoine), Martina Valentina Marinaz (Marina) e Federica Tabori (Madame Moreau). Lo spettacolo Niente è come sembra è prodotto dal Centro Culturale Teatroaperto/Teatro Dehon.

In un condominio di Parigi, ai giorni nostri, va in scena un interno di varia umanità, pittoresco e pungente. Tra bugie, finzioni e speculazioni si incontrano e scontrano una coppia gay, François ed Etienne, in rovina (a causa dell'ostilità di un funzionario dell'Ufficio Imposte, François vede chiudere il proprio salone di coiffeur, proprio quando Etienne necessita di denaro per intraprendere una nuova ed assai particolare attività nel campo della ristorazione), una vicina di casa impicciona (la Signora Moreau, vittima dei tradimenti del marito), lo zio di François (Antoine, creduto malandato e, invece, fin troppo arzillo nonché ambiguo), una prostituta in fuga (Marina) e lo spettro del suo protettore … La coppia, per paura di perdere il sostegno economico dello zio, cerca maldestramente di nascondere la propria omosessualità, ma, tra equivoci, situazioni paradossali, pregiudizi e sorprese a non finire, si scopre che sotto la maschera - che in fondo ognuno di noi indossa - nessuno è come sembra. Niente è come sembra, dunque, a partire dai rapporti interpersonali: di coppia, di parentela, di amicizia, di vicinato ecc.

Info e prenotazioni: Teatro/Cinema Martinitt - Via Pitteri 58, Milano - tel 0236580010 - da giovedì a sabato, ore 21: domenica, ore 18; sabato anche alle 17.30 - www.teatromartinitt.it.