Soleterre: Dreaming Night For Children

27/11/2018


Fino al 12 dicembre, sulla piattaforma on line www.charitystars.com/soleterreonlus, si può partecipare a Dreaming Night For Children, l’asta dei sogni organizzata da Soleterre, la fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del diritto alla salute nel suo significato più ampio, e da Action Agency di Manuela Ronchi, specializzata nelle attività di raccolta fondi no profit, che ha ideato, organizzato e donato alla Onlus il format di Dreaming Night For Children.

L’obiettivo dell’iniziativa Dreaming Night For Children è raccogliere almeno 40.000 euro per finanziare un Fondo di Emergenza destinato a garantire cure mediche e sostegno a bambini malati di cancro, che provengono da famiglie indiganti, in Italia, e in Paesi in via di sviluppo come Ucraina, Uganda, Costa d’Avorio e Marocco.

La Dreaming Night For Children arriva come celebrazione dei 10 anni di Fashion For Children, l’evento esclusivo organizzato da Fondazione Soleterre a sostegno del Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), attualmente attivo in 5 Paesi, compresa l’Italia (Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda). In 10 anni sono stati raccolti oltre 150.000 euro attraverso l’organizzazione di una cena di gala con asta benefica e un charity shop, resi possibili grazie alle donazioni di prodotti da parte di un numero sempre crescente di aziende socialmente responsabili.

Grazie alla Dreaming Night For Children, sarà possibile realizzare molti desideri, come, ad esempio, incontrare grandi personaggi che hanno fatto la differenza nel proprio campo e che si metteranno a disposizione per regalare a un bambino l’emozione di vivere un sogno, donando il proprio tempo a questa speciale asta. In palio sono già confermate experience uniche con Thegiornalisti, che cantano “Completamente”, la pallavolista Maurizia Cacciatori, i calciatori Demetrio Albertini e Francesco Toldo, gli attori Pio e Amedeo, l’illusionista e conduttore televisivo Marco Berry, ma anche una giornata nella caserma dei vigili del fuoco di Milano …e altre sorprese ancora da svelare!

L’appuntamento benefico ha preso il via lo scorso 26 novembre, ad opera di Natasha Stefanenko, Damiano Rizzi, presidente di Soleterre e Manuela Ronchi di Action Agenty, e proseguirà con un’asta finale, che si svolgerà a Milano il 12 dicembre presso il Boga’s Space, in Via Giordano Rota angolo via Seprio), una villa realizzata all’inizio degli anni ’20, situata nel cuore di Milano, che, per l’occasione, sarà rivestita di un’atmosfera onirica e fuori dal tempo, sul tema natalizio e con tecnologie innovative.

Madrina della serata sarà anche in questa occasione Natasha Stefanenko, affiancata da Rosario Pellecchia, voce del programma radiofonico “105 Friends” di Radio 105, e dall’attore e presentatore Enzo Giraldo.

Per partecipare alla serata del 12 dicembre è necessario versare una quota pari a 150 euro, destinata interamente a sostenere la causa.

Partner dell’evento sono: Action Agency, Amaranto Investment Sim S.p.a, Boga’s Space, Fratelli Branca Distillerie S.r.l, Giulia Bellezza Fotografie, PWC, STS Tecnologie per eventi, T’A Milano, Cioccolato-Pasticceria, Catering e Banqueting.

Info: www.soleterre.org - www.action-agency.com