Brugnotto Group

20/11/2018


Oggi, 20 novembre, grazie all’ottima organizzazione della OGS, siamo in visita alla Brugnotto Group, fondata da Franco Brugnotto nel 1981 a Zenson di Piave (Treviso), una realtà intraprendente e in continua evoluzione articolata in tre divisioni aziendali:. Brugnotto Shop Interiors, Hi Contract e Hi Display. Ognuna delle tre divisioni interagisce con le altre in un rapporto di dipendenza reciproca, in cui il singolo non può prescindere dall’insieme. Il gruppo, che ha tre stabilimenti, è fortemente presente sul mercato europeo.

Ad un certo punto si è posto il problema del passaggio generazionale. - ha detto Franco Brugnotto - A tal fine, nove anni fa, abbiamo deciso di mettere insieme i cambiamenti da fare. Sono state così create delle micro aziende, ognuna portata avanti da chi ha fatto la proposta.

Brugnotto Shop Interiors, fondata nel 2010, illustrata da Moreno Brugnotto, produce a listino sistemi di arredi modulari per negozi e spazi espositivi, offrendo soluzioni di arredo innovativo per spazi commerciali e locali pubblici, grazie anche alla capacità di abbinare più materiali, quali legni con particolari essenze e finiture, metalli preziosi e verniciati, tessili e imbottiti. Grazie a moderne tecnologie produttive, abili professionisti e designer con grande esperienza nel fashion retail design, lavora con cura e sapienza artigianale i materiali, esportando concept innovativi e rivoluzionari nel settore dello shopfitting a livello nazionale ed internazionale.

La divisione Hi Contract, nata nel 2018 ed illustrata da Andrea Maligno, trasforma il legno ed altri materiali compositi, in volumi, superfici e oggetti straordinari, dalle qualità eccellenti che esaltano il valore della forma e del suo contenuto. Hi Contract realizza grandi architetture firmate da prestigiosi progettisti e designer, noti per la loro capacità di innovare ed esprimere equilibri di forme architettoniche sorprendenti. Hi Contract si assume la responsabilità dello sviluppo e del coordinamento dell’intero processo di fornitura, dalla progettazione alla produzione, offrendo al cliente un servizio completo e di qualità, altamente personalizzato e nel rispetto dell’etica e della sostenibilità dei processi produttivi lungo l’intera filiera produttiva.

La divisione Hi Display, infine, illustrata da Riccardo Brugnotto, si occupa della produzione di espositori, corner e complementi d’arredo per negozi in qualunque materiale. L’azienda gestisce al proprio interno l’intera filiera produttiva, dalla progettazione tecnica all’assemblaggio, passando per la produzione di tutte le componenti. Tra i clienti di Hi Display, oggi, ci sono Bulgari, Cartier, Giorgio Armani, Limoni, Stroili Oro, Illy, Pompea ...

Particolarmente chiari e funzionali, poi, sono i siti delle tre divisioni che propongono tutte le linee di prodotti, di cui alcune sono in distribuzione presso rivenditori ed altre, a breve, saranno anche oggetto di e-commerce.

Info: Brugnotto Group - Via Delle Industrie 10, 31050, Zenson di Piave (TV) - tel 00390421344717 - www.shopinteriors.it