The Dedica Anthology: un nuovo brand di lusso dell’hotellerie

22/11/2018


A Milano, nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio, una icona del déco anni Trenta nel cuore di Milano, è stato presentato The Dedica Anthology, un nuovo brand nel mondo dell’hôtellerie di lusso, sostenuto dal fondo Varde, che ha rilevato gli hotel del gruppo Boscolo.

Il brand The Dedica Anthology è composto da Dedica, che rappresenta la cura del brand per il cliente, che cerca un luogo dove stare e ritornare, dove lavorare e dedicarsi anche alle proprie passioni, e da Anthology che sottolinea come il brand sia composto da proprietà uniche, ognuna con la sua personalità.

Con headquarter a Milano e con un portfolio di sette proprietà storiche in Italia ed in Europa (quattro in Italia: Palazzo Naiadi a Roma, Palazzo Matteotti a Milano, Grand Hotel dei Dogi a Venezia e Palazzo Gaddi a Firenze; tre in Europa: New York Palace a Budapest, Carlo IV a Praga e Hotel Plaza a Nizza; oltre all’Hotel Bellini a Venezia), The Dedica Anthology combina un forte sense of place e l’eredità del passato con un’attitudine curated, comtemporary, focalizzata in modo intuitivo sull’esperienza dell’ospite. prietà del brand.

Dedica ha un ambizioso piano di rinnovamento e di crescita: nei prossimi 30 mesi, infatti, il gruppo investirà un budget sostanziale per il restyling delle proprietà, focalizzato su design moderno, restauro ed aggiornamento tecnologico dell’intero portfolio. Attualmente sono chiusi l’Hotel Plaza a Nizza e Palazzo Gaddi a Firenze perché è in corso il loro restauro, ma saranno pronti ad accogliere gli ospiti agli inizi del 2020.

Il brand The Dedica Anthology è guidato da Stephen Alden, CEO, riconosciuto a livello internazionale come un hotelier visionario, un leader forte, creatore di brand di successo nel mondo degli hotel ultraluxury. Stephen Alden ha lanciato The Dedica Anthology insieme ad un nuovo senior management team di professionisti di eccezionale e talento (come, ad esempio, Coro Ortiz de Artinano, Direttore Commerciale, responsabile della brand strategy, del Marketing e del Sale), con la collaborazione di esperti e grazie a forti partnership di marketing.

Insieme al debutto ufficiale del brand, è stata presentata anche la pubblicazione Dedica Reading, il magazine del brand, che, attraverso il design ed i contenuti, racconta le storie degli hotel, la loro personalità ed il loro mondo. Nella primavera 2019 sarà creato il Dedica Design Studio di Milano, per definire la direzione artistica della visione estetica degli hotel, ed anche Dedica ‘for the Arts’, la piattaforma che supervisiona il restauro del palazzo rinascimentale di Dedica Anthology a Firenze, inclusi i dipinti e gli affreschi della Scuola di Luca Giordano, che sono parte dell’anima dell’edificio.

Info: www.dahotels.com