Conad cresce in Lombardia

31 gennaio 2012


Chiuso il 2011 con l’acquisizione di 20 punti di vendita Lombardini in Sardegna e 43 del gruppo distributivo Rewe International AG in dieci regioni italiane, Conad realizza una nuova acquisizione attraverso la propria associata Conad Centro Nord, con sede a Reggio Emilia, che opera in Lombardia oltre che nelle province occidentali dell’Emilia, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

“Questa nuova acquisizione rientra nel piano di sviluppo che Conad sta portando avanti in modo unitario assieme alle cooperative socie”, precisa il direttore generale di Conad Francesco Pugliese. “L’obiettivo primario è crescere in Lombardia con Conad Centro Nord e diventare leader di mercato nel giro di pochi anni”.

Dall’1 marzo, garantendo il mantenimento dei livelli occupazionali, Conad Centro Nord subentrerà nella gestione di 31 supermercati della società Comprabene, che fa capo al gruppo distributivo bergamasco Lombardini, gestiti con l’insegna Pellicano. Nell’arco dei sei mesi successivi, poi, Conad ne cambierà il lay out in base alla nuova riorganizzazione della rete ampliando anche l’assortimento dei prodotti a marca commerciale.

Sei le province interessate, con 29 comuni: Bergamo (con 14 punti di vendita per 11.286 mq di superficie di vendita), Como (3 punti di vendita per 1.400 mq), Lecco (4 punti di vendita per 2.998 mq), Milano (4 punti di vendita per 1.802 mq), Sondrio (1 punto di vendita di 446 mq) e Varese (3 punti di vendita per 2.086 mq).

L’operazione, del valore complessivo fino ad un massimo di 50 milioni di euro, è finanziata da un pool composto da tre istituti bancari: Bper, Meliorbanca e Cariparma nel ruolo di capofila.  

L’acquisizione dei punti di vendita del gruppo Lombardini rientra nel piano di sviluppo triennale di Conad Centro Nord 2011-2013 per un fatturato acquisito di 150 milioni di euro.

Info: www.conad.it