Vidivi: Chef n’ Table

21/11/2018


A Milano, presso la sede di La Cucina Italiana, Vetrerie Riunite Spa, un’azienda italiana leader mondiale nella produzione industriale di vetro di precisione e design, ha presentato una nuova collezione del marchio Vidivi - Vetri delle Venezie: Chef n’ Table.

La nuova collezione di pirofile in vetro Chef n’ Table è stata realizzata in collaborazione con Vito Mollica, Chef Executive del ristorante Il Palagio al Four Season di Firenze, una stella Michelin, ed il designer Giampaolo Allocco di Delineodesign, , eclettico studio di industrial design.

Abbiamo plasmato il vetro industriale - ha detto il designer Giampaolo Allocco - e il risultato è una straordinaria pirofila dal design sfaccettato, che permette una visione a 360° della pietanza e la possibilità di servire in tavola piatti dal grande effetto scenografico.

La nuova collezione di pirofile in vetro Chef n’ Table evita, dopo la cottura in forno, l’impiattamento in un altro piatto di portata, che ne rovina necessariamente l’estetica, coniugando alta qualità tecnologica ed estetica.

La nuova collezione, che comprende tre coppie di pirofile di 3 diverse dimensioni, progettate basandosi sulle misure standard Gastronorm, per essere perfettamente compatibili con le dimensioni dei forni professionali, rende le pirofile dei veri e propri piatti da portata per presentare in tavola, anche tutti i giorni, piatti di grande effetto ed eleganza.

La linea, sinuosa, definisce l’impugnatura e, flettendosi, apre una finestra sul piatto, esaltando lo spettacolo all’interno della pirofila. Il gesto semplice, ma fondamentale, di arrotondare gli angoli della pirofila, eliminando gli spigoli e i punti di rigidità nel loro complesso, permette di ottenere una forma unica nel suo genere e di valorizzare tutto quanto venga servito al suo interno.

A seconda delle necessità di cottura, il sistema Chef n’ Table permette diverse opzioni d’uso. La pirofila alta, infatti, può essere utilizzata da sola o in abbinata al suo coperchio. Anche questo è una pirofila su cui cucinare e servire direttamente i piatti in tavola. È possibile, inoltre, posizionarlo capovolto sopra la pirofila alta e cucinare su di esso, non perdendo, comunque, la funzione di coperchio.