Milano: il primo showroom di SEM

23/11/2018


Lo scorso 15 novembre 2018 il marchio milanese SEM (Spotti Edizioni Milano) ha inaugurato, in via Garofalo 31, il suo primo spazio espositivo e di vendita, confermando, così, il suo legame con la città dove sorge lo storico negozio d’arredo di interni Spotti Milano, dalla cui esperienza trentennale è nato SEM per rispondere alla domanda di esclusività del mercato dell’interior design, italiano e internazionale.

Nello showroom di 250 mq, concepito dalla creatività di Valentina Cameranesi ed Enrico Pompili, sono esposte tutte le collezioni di arredi, ricercate e multiformi di SEM, che sono tutte ugualmente sintesi della filosofia dell’abitare SEM: unione tra cultura del progetto, logica dell’industria ed eccellente artigianalità.

Quinte sospese in canvas, realizzate in tessuto Kvadrat, e pannelli sia in tonalità tenui sia a contrasto, incorniciano i prodotti SEM ed articolano lo showroom nei numerosi ambienti che li accolgono, indirizzando lo sguardo del visitatore in un percorso preciso, che ne mantiene, tuttavia, una visione d’insieme. Concepito per essere adattato alle esigenze espositive, il percorso esalta e valorizza le collezioni al suo interno: Pivot di Giacomo Moor, Check di Elisa Ossino, Futuraforma di Marcante-Testa, Gold e Rose Gold di Paolo Rizzo.

Ulteriori elementi costruttivi mettono in dialogo tra loro i pezzi in esposizione grazie a giochi di specchi, accentuati dai rivestimenti Rose Gold e Gold, in un gioco di riflessi che amplifica e movimenta lo spazio.

La pedana specchiata sulla quale poggia il tavolo Duale della collezione Futuraforma svela, invece, l’architettonico schema costruttivo della struttura che combina mogano rosso, acciaio, ferro verniciato e Valchromat nero, sormontata dal piano in laminato e quello tondo in marmo Bianco Lasa. Analogamente gli elementi in olmo fossile e ottone ossidato della scrivania della collezione Pivot si sdoppiano sulla pedana all’interno dell’area dedicata alla collezione firmata Giacomo Moor.

Ad arricchire di ulteriori dettagli l’ambiente e a spezzare il rigore allestitivo, sono i vasi della Collezione Massimo Minini, selezionati appositamente per lo showroom e posizionati nella libreria che avvicina le collezioni Check e Futuaforma.

Info: SEM - Via Garofalo 31, Milano - visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00, su appuntamento - info@sem-milano.com - www.sem-milano.com.