Zaini Milano celebra i 90 anni di Topolino

08/11/2018

Fino a domenica 11, nel suo negozio storico di Via de Cristoforis 5, che è una vera e propria boutique-chocolat situata in un locale arredato come una capsula del tempo, con foto, quadri e mobili originali di inizio secolo, Zaini Milano, il brand, che propone un ottimo cioccolato di tradizione milanese ed guidato, oggi, dai nipoti del fondatore, Luigi ed Antonella Zaini, offre ai fan di Mickey Mouse un luogo suggestivo per festeggiare i 90 anni del topolino più amato del mondo.

Zaini, infatti, ha creato una lattina celebrativa, che contiene deliziosi dragée ed è decorata con disegni originali del 1928, l'anno in cui Topolino fece il suo esordio sul grande schermo con Steamboat Willie. Nella stessa lattina si trovano, per chi ama collezionare memorabilia, anche cartoncini sottobicchieri sui quali appaiono le stesse irresistibili immagini d'altri tempi. Le tenere immagini di Topolino in versione “vintage” si possono apprezzare anche in una elegante scatola dorata, che contiene al suo interno una composizione di scatolini per dragée, caratterizzati ciascuno dalle stesse grafiche di fine anni ’20.

Fino all’11 novembre e sempre nella boutique-chocolat di Zaini Milano, inoltre, è possibile scattare un selfie con l’immagine storica di Mickey, che, ve lo confermiamo, si trova perfettamente a suo agio tra i mobili di inizio ‘900 e le foto originali della fabbrica di cioccolato milanese, fondata da Luigi e Olga Zaini.

Rendere collezionabili immagini universalmente amate dal pubblico, del resto, fa parte della storia di Zaini, che, nei primi anni del secolo, lanciò le sue splendide raccolte di figurine, dedicate ai personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, e che furono per decenni oggetto di collezione.

Info: Záini Milano- Via de Cristoforis 5, Milano - tel 02694914449 - www.zainimilano.com