Air Italy: il comandante Konstantinos Iliakis è il nuovo Accountable Manager e Chief Flight e Ground Operations Officer

08/11/2018

Air Italy ha annunciato che il Comandante Konstantinos Iliakis è stato nominato Accountable Manager e Chief Flight e Ground Operations Officer, con effetto dal 5 novembre 2018

Il Comandate Iliakis, supervisionerà tutte le operazioni di volo e di terra per la compagnia aerea Air Italy, che si sta espandendo rapidamente, ed avrà la responsabilità di assicurare la gestione efficiente di tutte le attività operative, secondo le leggi e i regolamenti vigenti. Il Comandante Iliakis.

Il Comandantete Iliakis è un pilota con oltre 25 anni di esperienza e ha ricoperto diversi ruoli manageriali nel corso della sua carriera, culminati nell’incarico di Chief Flight Operations Officer di Qatar Airways, dotata di una flotta di oltre 200 velivoli. Dopo aver conseguito il brevetto di pilota negli Stati Uniti, il Com.te Iliakis ha volato durante la sua carriera sia su Boeing, sia su Airbus, assumendo incarichi di Ground Instructor, Line Instructor, Type Rating Instructor, Type Rating Examiner, and Functional Test Pilot su diversi tipi di aeromobili, inclusi gli aerei commerciali più recenti al mondo, l'Airbus A350-900 e A350-1000. Pilota di aerei in Qatar Airways dal 2005, inizialmente come Primo Ufficiale di A319, A320 e A321 è successivamente diventato Comandante di A330 e A350.

L'attuale Chief Flight and Ground Operations Officer e Accountable Manager di Air Italy, Com.te Domenico Mazza, tornerà a svolgere il suo ruolo di pilota sui voli della Compagnia.

Info: www.airitaly.com