Milano, SALA BIO: Chesil Beach (Il segreto di una notte)

05/11/2018


Domani, martedì 6 novembre, alle 21:00, a Milano, al Cinema Colosseo, Viale Monte Nero 84, Sala Biografilm Milano presenta, in anteprima ed in versione originale sottointitolata, il film CHESIL BEACH - IL SEGRETO DI UNA NOTTE di Dominic Cooke.

Il film racconta la storia d’amore tra la ricca ed ambiziosa violinista Florence (Saoirse Ronan, candidata tre volte candidata all’Oscar per “Espiazione”, “Brooklyn” e “Lady Bird”) e il modesto e promettente storico Edward (Billy Howle, “Dunkirk”, “Il re fuorilegge”, “MotherFatherSon”), prigionieri dei tabù di un’epoca e delle convenzioni familiari e sociali nell’Inghilterra dei primi anni ’60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale. L’istinto naturale, allora, veniva represso dalla rigida educazione familiare e dalle imposizioni sociali proprie della classe borghese. La luna di miele a Chesil Beach porterà Florence ed Edward verso altre strade, altri destini, altre vite.

Il film è tratto dal romanzo capolavoro dello scrittore inglese Ian McEwan,

CHESIL BEACH - IL SEGRETO DI UNA NOTTE sarà presentato, in anteprima, anche a Sala Biografilm Bologna mercoledì 7 novembre e sarà, poi, nelle sale italiane a partire dal 15 novembre distribuito da Cinema Srl.

Sala Biografilm, lo ricordiamo, è nata come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival - International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ripropone per tutta la stagione una programmazione eterogenea e di qualità, che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo di Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak - Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it - Gruppo Editoriale Citynews.