AvvocatoAnimali.it: un team di avvocati studia e propone servizi legali per il diritto degli Animali

31/10/2018


Un team di avvocati di Binasco ha constatato che, in Italia, non esiste un codice per gli animali o una normativa specifica, ma solo norme che riconoscono una punizione per determinate condotte perpetrate ai danni degli animali (detenzione in condizioni non idonee, inflizione inutili sofferenze). Gli animali, dunque, non risultano un soggetto giuridico con diritti soggettivi tutelabili di per sé.

Il nostro studio legale ha approfondito le problematiche legate al diritto degli animali investendo nella formazione di personale esperto in questa materia. - spiega l’avvocato Francesca Zambonin - Il diritto degli animali richiede conoscenze specifiche legate a questo settore ed un continuo aggiornamento professionale. Al momento in Italia non esiste una normativa specifica e questo ne rende più difficile la gestione.

Nell’ambito del diritto degli animali lo studio legale dell’Avv. Francesca Zambonin è un prezioso aiuto non solo per conoscere diritti e responsabilità, ma anche per suggerire le soluzioni e le procedure più adatte al singolo caso tra quelle offerte dal nostro ordinamento giuridico. I servizi legali dello studio, in particolare, sono rivolti ad allevatori, veterinari, aziende, commercianti, associazioni, assicurazioni e, naturalmente, a privati cittadini.

Info: tel +390294088188 - info@avvocatoanimali.it - www.avvocatoanimali.it