Fujifilm X-Vision Tour 2018 a Milano

27/10/2018


Oggi, sabato 27, e domani, domenica 28 ottobre, a Milano presso la Torneria Tortona in Via Tortona, 32, dalle 10:00 alle 19:30, si svolge l’ultima tappa milanese di Fujifilm X-Vision Tour, l’evento istituzionale Fujifilm, dedicato alla fotografia e al video.

In questa occasione Fujifilm presenta contenuti unici ed offre la visione di importanti professionisti del settore per coinvolgere il pubblico con riflessioni sul mondo dell’immagine e approfondimenti su tecniche e nuove tendenze, stili e linguaggi.

Con il supporto tecnico di Apromastore, Artemide e Book Catering, l’evento Fujifilm X-Vision Tour, completamente gratuito, presenta un ricco programma: seminari, incontri incentrati sul linguaggio visivo attraverso i racconti di importanti fotografi, workshop, per mettersi alla prova su set fotografici e sperimentare luci e attrezzature, ed incontri tecnici di prodotto, relativi alla gestione del workflow fotografico e video.

Sabato 27 hanno confermato la loro presenza Marianna Santoni, Francesco Comello, Luca Locatelli, Fabio Lovino e Riccardo Spatolisano. Domenica 28 si potranno incontrare gli specialisti di Villaggio Tutto Digitale, Simone Sbaraglia, Giorgio Cravero, Monika Bulaj, Stefano Guindani, Max De Martino e Simone Raso. Sono allestite anche tre postazioni tecniche, una per la Serie X, una per il video, con la nuova X-T3, X-H1 e le ottiche cinema MKX, ed un’altra per il sistema medio formato GFX, con l’ultima arrivata GFX 50R. Ci sono pure un'area dedicata ai sistemi di stampa professionali fotografici a getto di inchiostro ed un’area dedicata alle fotocamere Instax.

Completano l’offerta culturale, tre progetti autoriali in mostra: “Maiora Premunt” del fotografo Matteo Bastianelli, realizzato lungo l’Appennino centrale; “Portrait Insight” di Stefano Guindani; “Cent’anni dopo. Ricordi di guerra, sguardi di pace” progetto corale, in collaborazione con Trentino Marketing, che ha coinvolto i fotografi Giulia Bianchi, Luciano Gaudenzio, Daniele Lira, Pierluigi Orler, ed il videomaker Gianluca Colla.

Info, programma completo, accreditamento: xvisiontour2018.fujifilm.it/Tappa/1/Milano-2728-Ottobre-TORNERIA-TORTONA