Generali Milano Marathon 2019

31/10/2018

Domenica 7 aprile 2019, nel cuore di Milano, con partenza ed arrivo in Corso Venezia si svolgerà la XIX edizione della Generali Milano Marathon 2019, che è l’unica maratona italiana inclusa nel nuovissimo circuito internazionale Abbott World Marathon Majors Wanda Age Group World Rankings (i runner potranno così conquistare punti utili per qualificarsi alla prima finale mondiale Age Group, in programma a Londra nella primavera 2020) e nel calendario internazionale IAAF.

La Generali Milano Marathon 2019 è organizzata da RCS Sport, RCS Active Team e, quest’anno, anche da Assicurazioni Generali, gruppo assicurativo tra i leader nel mondo, in qualità di Title Sponsor della manifestazione, mentre Under Armour, il brand activewear fondato a Baltimora nel 1996, sarà Technical Partner e firmerà le maglie tecniche di gara che saranno consegnate a tutti i partecipanti alla maratona e alla staffetta, naturalmente con modelli specifici per uomo e per donna.

Il tracciato di gara, moderno e completo, sarà ad anello, in grado di conciliare le esigenze di scorrevolezza dei top runner e degli amatori evoluti, con la possibilità di ammirare e godere una città sempre più bella nella sua combinazione di elementi storici e contemporanei. Il percorso della maratona sarà diviso di in tre segmenti tematici (Passeggiata a City Life - Un po’ di verde - Il percorso culturale), disponibili all’interno dell’omonima app, a disposizione di appassionati e turisti in visita a Milano che desiderano allenarsi e scoprire la città correndo su un tratto selezionato del tracciato di gara.

Secondo la strategia delineata da RCS Sport e RCS Active Team il Marathon Village sarà trasformato in un grande hub espositivo, un momento di aggregazione, intorno al quale si articoleranno attività di intrattenimento, di try&buy, di forum/clinic, di presentazione eventi e prodotti. Tutte con il denominatore comune del “running”, in un ambito, però, non più circoscritto alla sola maratona, ma in tutte le sue declinazioni, dalla strada fino all’offroad. L’iniziativa, che prenderà il nome di Milano Running Festival si svolgerà da giovedì 4 a sabato 6 aprile ed avrà il suo baricentro nell’area di CityLIfe e nei padiglioni di MiCo.

Testimonial della nuova edizione di Milano Marathon sono Jakob Sosniok, giovane triatleta altoatesino, Beatrice Mazza, velocista/ostacolista, blogger e personal trainer, e Francesco Maurello, ex atleta e, oggi, preparatore fisico di corridori.

Info, iscrizioni: www.generalimilanomarathon.it