Terre d’Hermés Eau Intense Vetiver

22/10/2018

Per l'Autunno Inverno 2018 Hermès ha lanciato una nuova fragranza, che si unisce all'iconica linea Terre d’Hermès uomo, lanciata nel 2006: Terre d'Hermés Eau Intense Vetiver, opera di Christine Nagel, naso ufficiale della maison d'Hermès, alla quale è stata affidata anche questa ultima creazione, grazie ai suoi precedenti successi ottenuti con i profumi Hermes Terre d'Hermès.

La nota protagonista di questa nuovo Terre d'Hermès Eau Intense Vetiver è, proprio, il vetiver, la pianta erbacea il cui olio essenziale ha una vasta gamma di sfumature a partire dalle sfaccettature fresche e quasi verdi, terrose e di cuoio alle tonalità ipnoticamente fumose, e, soprattutto, legnose.

In questa nuova fragranza il vetiver è percepito già al primo spruzzo: ha, infatti, un peso sicuramente più intenso e persistente rispetto ai precedenti Hermes profumo uomo.

Note di Testa: vetiver ed agrumi, che rendono la fragranza fresca e voluminosa.

Note di cuore: pepe Sichuan, che dona un’incredibile sensualità al bouquet, e bergamotto, rinvigorenti e frizzanti.

Note di fondo: legni e note terrose.

La bottiglia di Terre d'Hermès Eau Intense Vetiver è quella classica del profumo Terre d’Hermes, disegnata dal design Philippe Mouquet. L'unica differenza è rappresentata dal tappo di colore marrone.