I panettoni Fiasconaro alla conquista di Parigi

20/10/2018


L’azienda dolciaria Fiasconaro, proveniente da Castelbuono, l’antico borgo dove l’azienda ha sede nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo, parteciperà, a Parigi, al SIAL 2018, il Salone Internazionale per gli operatori dell’agroalimentare, che si svolgerà presso il Quartiere Fieristico Paris Nord Villepinte da domani, domenica 21, fino a giovedì 25 ottobre.

La Francia è un mercato di riferimento molto importante per la nostra azienda che punta all’estero con un passo sempre più deciso. - ha affermato il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro - Ma Sial non significa solo Francia: è un evento di portata globale che richiama, edizione dopo edizione, un numero crescente di produttori e operatori del settore, è un palcoscenico internazionale che svela le tendenze e anticipa le innovazioni che caratterizzeranno l’industria agroalimentare di domani.

Domenica 21 ottobre, il programma prevede uno Show Cooking dall’alto tasso di golosità del giovane pasticcere Mario Fiasconaro (nella foto).

Al salone Fiasconaro presenterà il nuovo Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia dolce, buono a mangiarsi e bello a vedersi nel suo packaging firmato Dolce&Gabbana. Questo nuovo Panettone ha la Sicilia nell’anima e nel cuore agli Agrumi, siciliani al 100%: i limoni, le arance e i mandarini da cui nascono i canditi che lo caratterizzano. E’ siciliano doc anche lo zafferano, spezia rara e preziosa, che arricchisce l’impasto conferendogli straordinarie qualità organolettiche. Siciliano, infine, è anche il look che lo contraddistingue, firmato Dolce&Gabbana, straordinario brand-icona dell’alta moda. Una coloratissima scatola di latta da collezionare fatta disegnare, in due versioni, dalle più celebri maestranze artistiche dell’Isola che si sono ispirate alla tradizione del carretto e ai personaggi dell’Opera dei Pupi

Info: Fiasconaro S.r.l. - Piazza Margherita 10, 90013, Castelbuono (PA) - tel 0921677132 - fiasconaro@fiasconaro.com - www.fiasconaro.com.