Andrea Bocelli: "Sì", nuovo album di inediti

23/10/2018


Venerdì 26 ottobre, in contemporanea in 60 Paesi e in sette lingue (italiano, tedesco, inglese, spagnolo, francese, russo e cinese), uscirà “”, il nuovo album di inediti di Andrea Bocelli, con 12 canzoni e quattro bonus track che celebrano l'amore, la famiglia, la fede e la speranza.

È questo un album che mi assomiglia molto, rispecchia la mia sensibilità, i valori in cui credo e che desidero comunicare. - ha detto il tenore - Penso sia importante che i brani veicolino dei valori positivi: una pagina può essere più o meno gioiosa, più o meno riflessiva, ma ritengo debba sempre fornire strumenti costruttivi, per la vita, per il bene, e mai per il suo contrario.

L’album, registrato nella casa di Andrea Bocelli a Forte dei Marmi, è aperto da “Ali di libertà” scritta e composta da Davide Esposito, pluripremiato autore naturalizzato francese.

Nel nuovo album "" troviamo eccezionali duetti di Bocelli con Ed Sheeran ("Amo soltanto te"), Dua Lipa ("If Only"), Josh Groban, (“We Will Meet Once Again”) Raphael Gualazzi (“Vertigo”), Aida Garifullina (“Ave Maria Pietas”), ed anche con Matteo, il figlio ventunenne, al suo debutto discografico ("Fall On Me", che sarà la traccia dei titoli di coda del nuovo, attesissimo, film Disney “Lo Schiaccianoci e i quattro regni”, in uscita nelle sale italiane mercoledì 31 ottobre).

Ospiti d’eccezione dell’album sono anche i 60 piccoli coristi, di età compresa tra i 9 e i 15 anni, di Haiti, luogo supportato da sempre dalla Andrea Bocelli Fondation con il progetto “Voices of Haiti”.

Alla realizzazione dell’album ha collaborato anche Amos Bocelli, primogenito di Andrea Bocelli, che suona il pianoforte sulla versione acustica del brano “Sono Qui (I Am Here)” e su “Ali di Libertà”.

La canzone “Vivo”, scritta da Riccardo del Turco, infine, è una dedica emotiva alla moglie Veronica.

Info: www.andreabocelli.com - www.sugarmusic.com