Teatro cinema Martinitt: Chat a due piazze

18/10/2018

Da domani, giovedì 18 ottobre, fino a domenica 4 novembre, a Milano, al teatro cinema Martinitt, va in scena Chat a due piazze, di Ray Cooney, già autore di “Taxi a due piazze”, tra le commedie più longeve in assoluto: il testo, divertentissimo, veloce, incalzante, interpretato da un grande cast, propone il tema della bigamia ai tempi dei social, impietosi.

Tutto va a gonfie vele per Mario Rossi (Antonio Pisu), tassista, sposato da vent’anni con due donne contemporaneamente. Mario ha due figli adorabili, Alice (Claudia Genolini) da una moglie e Giacomo (Marco Todisco) dall’altra.
 Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a nascondere la verità. Fino a quando i suoi due figli si conoscono in chat e decidono di incontrarsi ...

A beneficio di un pubblico scosso non dal tradimento, ma letteralmente dalle risate, il protagonista scoprirà quanto sia difficile avere una doppia vita ai tempi di Facebook.

Il tassista, aiutato dall’amico Walter (Gianluca Ramazzotti), cercherà con ogni mezzo di mantenere segreta la sua doppia vita. Ne segue una progressione di equivoci, coincidenze e bugie che, con un ritmo infernale, ci porteranno a un finale inaspettato. Vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni esilaranti.

Info, prenotazioni: Chat a due piazze di Ray Cooney, versione italiana di Luca Barcellona, regia Fabio Ferrari, anche Alessandra Cosimato (Carla), Sara Adami (Barbara), Paolo Perinelli (il nonno) - Teatro/Cinema Martinitt, via Pitteri 58, Milano - tel 0236580010 - da giovedì a sabato, ore 21, domenica, ore 18, il sabato anche alle 17.30 - www.teatromartinitt.it