Subito.it: Forest Day

09/10/2018

Domani, mercoledì 10 ottobre, per ogni annuncio pubblicato su www.subito.it, l’azienda, l’iniziativa Subito Forest Day si impegna a tutelare un metro quadrato di foresta amazzonica per un anno, così da sostenere il progetto Foreste in Piedi di Lifegate.

Subito, l’azienda nata nel 2007 ed oggi n. 1 per vendere e comprare online beni e servizi differenziati in 37 categorie merceologiche e per localizzazione geografica, infatti, ha scelto il 10 ottobre come giornata speciale per ringraziare i suoi tanti utenti che, ogni giorno, si affidano alla piattaforma e che contribuiscono al benessere ambientale facendo economia dell’usato e risparmiando così emissioni di CO2.

Il Subito Forest Day si inserisce all’interno del progetto Second Hand Effect volto a sensibilizzare le persone sull’impatto positivo che l’economia dell’usato può avere sul Pianeta.

Come dimostrato dall’analisi condotta dall’azienda subito.it insieme all’Istituto Svedese di Ricerca Ambientale (IVL), grazie agli oltre 8 milioni di utenti unici mensili che utilizzano la piattaforma, nel 2017 solo in Italia sono state risparmiate 4,5 milioni di tonnellate di CO2. Questo perché comprare beni usati non è solo un modo per fare buoni affari, ma è anche un gesto di responsabilità nei confronti dell’ambiente, che permette di allungare la vita degli oggetti, evitando di produrne di nuovi e di non dismettere gli stessi, eliminando le emissioni di CO2 e il consumo di nuovi materiali.

Per contribuire all’iniziativa Subito Forest Day, che, lo ribadiamo, sostiene il progetto Foreste in Piedi di Lifegate, domani, 10 ottobre, sarà sufficiente scegliere un oggetto da vendere (escluse le categorie Immobili, Lavoro e Servizi, Animali), scattare una foto e inserire gratis l’annuncio per contribuire con questo piccolo gesto all’iniziativa.

Info: www.subito.it