PerDormire: una nuova versione del letto best-seller firmato da Fabio Novembre

19/10/2018


L’architetto Fabio Novembre ha creato la collezione Una Fiaba PerDormire la prima appartenente al progetto Design Democratico italiano del brand toscano PerDormire.

PerDormire, di proprietà del Materassificio Montalese, storica realtà pistoiese, nata a Montale nel 1971 dalla creatività e dall’abilità artigianale della famiglia Caso, è specializzata nella produzione artigianale e nella distribuzione di materassi e letti 100% made in Italy. La gamma di prodotti di PerDormire comprende tutti i prodotti che compongono il sistema letto, vale a dire la struttura, la rete, il materasso ed il guanciale.

Gli ingredienti del progetto “Design Democratico Italiano” sono: 100% made in Italy, un architetto di livello internazionale e un’azienda con oltre 40 anni di esperienza nella cultura del benessere e del dormire bene a 360 gradi. - commenta Paolo Luchi, direttore commerciale e marketing di PerDormire - La finalità è quella di mostrare il ruolo fondamentale del design anche all’interno del processo di sviluppo di prodotti che hanno nella funzionalità la propria essenza. Con questo progetto vogliamo mostrare quanto sia forte la nostra volontà di sviluppare e mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti sempre migliori, in grado di soddisfare tutte le esigenze: siano esse funzionali che estetiche.

Con la collezione Una fiaba Per Dormire, che comprende 6 letti (Abito, Nuvola, Castello, Regina, Principessa, Luna), ispirati al mondo delle fiabe, Fabio Novembre ha condiviso i valori del brand PerDormire con il desiderio di offrire elementi di design, disegnati e realizzati in Italia, per un vasto pubblico: non solo il prezzo è contenuto, ma il letto, completamente sfoderabile, è anche personalizzabile. PerDormire, infatti, mette a disposizione dei clienti 3 diverse tipologie di piedini, 2 tipologie di reti ed un’ampia gamma di tessuti e colori (7 categorie di tessuto, di cui 3 antimacchia, con 20 varianti di colore ciascuna).

PerDormire ha presentato anche una versione in denim del letto Abito, un letto contenitore salvaspazio, completamente sfoderabile, con rete di serie elevabile con doppia traversa e 14 doghe in faggio. Utile ed originale, ad esempio, è la tasca posta sulla testiera del letto, come anche quelle posizionate sui lati che ripropongono le classiche tasche dei jeans, funzionali per contenere ed organizzare tutti gli oggetti che accompagnano i nostri riti quotidiani prima del riposo notturno. Abito è disponibile nelle misure da 160x190 e 160x200.

Info: www.perdormire.com