Julius Meinl festeggia in musica e poesia la Giornata Mondiale del Caffè

01/10/2018


Oggi, lunedì 1° ottobre, si celebra la Giornata mondiale del caffè.

Per l’occasione il marchio Julius Meinl ha lanciato l’iniziativa Meet with Poem, con la quale il caffè viennese dei poeti ha invitato ad incontrarsi, davanti alla bevanda più amata, accompagnati dalla poesia.

Con l’evento Meet with a Poem, infatti, il magico rituale del caffè viene celebrato come momento di scambio reciproco, invitando a lasciare in tasca, per qualche minuto, il proprio smartphone e a riscoprire l’autenticità degli incontri offline con l’aiuto di carta e penna.

Nelle caffetterie degli artisti Julius Meinl, oggi, tutti gli amici che scrivono insieme una poesia ricevono in cambio un caffè in omaggio, mentre chi è solo può lasciare un caffè e un verso “sospeso”. Le 10 poesie più belle saranno, poi, trasformate in canzoni:

Gli amici nei dintorni di Milano, Firenze e Verona possono candidarsi per un esclusivo Poetry Party a base di musica live e tante sorprese, postando il proprio componimento su Facebook in anteprima. Per ogni città, i cinque autori dei versi più emozionanti riceveranno un invito esclusivo per due persone ad uno degli eventi del Meet with a Poem tour nella propria città.

Nel corso dell’evento milanese, svoltosi alla Terrazza Martini, Andrea Sacher, insignito delle 3 torte del Gambero Rosso, ha proposto tre dolci al caffè. L'evento è stato accompagnato dalle note della violinista Elsa Martignoni.