Borgo La Caccia: arriva la Festa della Vendemmia

27/09/2018


Domenica 30 settembre, a Borgo La Caccia, arriva l’edizione 2018 della Festa della vendemmia, un appuntamento che si rinnova ormai da 5 anni e che pone al centro dell’attenzione la celebrazione delle terre che, ogni anno, consentono la raccolta delle pregiate uve, pronte ad essere trasformate nei rinomati vini della nota Cantina di Pozzolengo.

L’edizione 2018, patrocinata dal Comune di Pozzolengo, sarà particolarmente ricca di iniziative; si parte alle 11:30 con l’aperitivo a buffet in cantina, per passare al tradizionale pranzo a base di spiedo bresciano. Nel pomeriggio, alle 15:30 sarà la volta dell’experience “Vignaiolo per un giorno”, che metterà d’accordo grandi e piccini, impegnati in una vera raccolta dell’uva tra i filari di Borgo La Caccia.

La vendemmia è un momento di grande contatto con la natura, un ritorno alle tradizioni e un’occasione speciale di condivisione e scoperta del mondo del vino- ha detto Carlotta Favretto, Direttore Commerciale e Marketing di Borgo La Caccia - A tutti i nostri Vignaioli per un giorno consegneremo un vero e proprio kit vendemmia, completo di guanti e cesoie. Il taglio dell’uva nei filari avverrà sotto l’attenta guida dei nostri esperti. Dopo la raccolta dell’uva nelle cassettine ci trasferiremo in cantina per la pigiatura “come una volta” a piedi nudi!

Alla fine della giornata sarà anche rilasciato un attestato e, dopo le 17:30, si potrà partecipare all’aperitivo serale in cantina.

La Festa della vendemmia sarà accompagnata con musica dal vivo, truccabimbi e giochi gonfiabili per i più piccoli. Imperdibile, poi, sarà il “battesimo della sella”, per avvicinare i bambini al mondo dell’equitazione.

Info e prenotazioni Borgo La Caccia - tel 0309918329 / 335-5639905 - info@borgolacaccia.it - www.borgolacaccia.it.