Milano, Corso Venezia: inaugurato il flagship store di Antonelli Firenze

22/09/2018


Ieri, venerdì, 21 settembre, in Corso Venezia, l’azienda fiorentina Antonelli Firenze, fondata nel 2001 a Castelfiorentino da Roberta e Enrica Antonelli, che ha lanciato un codice stilistico dove il lusso non è mai gridato, ha aperto il primo flagship store a Milano: centocinquanta metri su due piani con tre grandi vetrine sulla strada.

Partiamo da Milano perché riteniamo che la città sia un punto di riferimento importante per quel pubblico internazionale, attento all’eccellenza e alla qualità del made in Italy. - hanno affermato Enrica Antonelli, presidente e direttore creativo, e Roberta Antonelli vicepresidente e direttore amministrativo e finanziario - E’ un valore nel quale crediamo fermamente, per questo manteniamo la nostra filiera in Italia, con una significativa concentrazione nel territorio toscano.

L’azienda, che ha archiviato il 2017 con un fatturato di 12,5mln di euro (quota export pari al 65%), che prevede di chiudere il 2018 con 15 milioni di euro (prospettiva di arrivare nel 2018 ad un export pari al 73%), ha in previsione di aprire di altri 5 Flagship Stores in Europa ed in Italia.

Il primo flagship store di Milano è stato realizzato dall'architetto Cristiano Baldinotti dello studio Archibald, che ha sviluppato un progetto che segue i codici stilistici del Brand, con il dogma della pulizia di linee e della semplicità dove i veri protagonisti sono i capi. I materiali usati sono stati tutti lasciati al naturale. Il pavimento è in legno di rovere grigio scuro posato a spina di pesce “alla francese” con un formato originale, lungo e stretto, che ricorda la tessitura della stoffa. Il colore dominante è il bianco. Un videowall, posto sul vano scala, ma visibile anche dall’esterno, anima lo store con il filmato delle campagna FW 18, che è stato girato in Islanda.

Info: www.antonellifirenze.com