Milano, Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi: Un Ospedale per Amico

21/09/2018


Domani, sabato 22 settembre 2018, si terrà la 15° edizione di Un Ospedale per Amico, l’evento organizzato dall’Associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus, in una versione pomeridiana: come da tradizione Un Ospedale per Amico sottolineerà, ancora una volta, l’importanza dell’accoglienza e della solidarietà di un ospedale interamente dedicato ai bambini e alle mamme.

Sabato pomeriggio, dunque, migliaia persone ed oltre 100 volontari tra dipendenti del Buzzi e privati cittadini saranno vicini ai bambini, rendendo, così, il Buzzi un luogo non solo di malattia e cura, ma anche di gioco e di empatia.

L’inizio delle attività è prevista per le ore 14.00 con Clown, Dottor Sorriso, truccabimbi, laboratori e spettacoli per bimbi di tutte le età. Ci saranno anche le mascotte Ape Maia e Willy, che giocheranno e faranno foto con i bimbi.

Il programma prevede anche uno spettacolo di burattini, realizzato da Gianluca Bertuzzi e Miriam Velotti, il laboratorio di cucina “Mani e Farina - La Puglia”, a cura di Cucina In, il Laboratorio artistico “Frida Kahlo” e il laboratorio del reciclo “Facciamo gioielli- Atelier Arte”, insieme a Melania Cavalli e Nadia Crusco. Nel corso del pomeriggio ci sarà anche lo Yoga della risata di Daniela Annaloro, a cura di Unisalus

Alle ore 17.00, poi, sarà presentato il progetto Accendi gli occhi di un bambino con la consegna del nuovo strumento per la diagnosi e la cura della retinopatia del neonato prematuro.

A seguire ci saranno un momento musicale, offerto da Maximilian Rio e Del Rey Studios Milano, ed un aperitivo solidale conclusivo.

Durante il pomeriggio sarà possibile effettuare acquisti solidali , grazie a LA SOFFITTA DI GI. Presso il desk di Radiomamma la fotografa Francesca Gazzaniga di Ariafotografica realizzerà le vostre foto ricordo dell’evento.

Info: Associazione OBM Onlus - Via Castelvetro 32, Milano - obm@obmonlus.com - www.obmonlus.com.