La Mondiale Europartner: Prestigio Protection

20/09/2018


Ieri, mercoledì 19 settembre, a Milano, La Mondiale Europartner, operatore leader nel mercato Private Life Insurance (previdenza complementare, sanità integrativa, coperture long term care) e filiale del Gruppo AG2R La Mondiale, ha presentato Prestigio Protection, una polizza temporanea caso morte a capitale e premi costanti, rivolta alla clientela private.

Prestigio Protection é stato sviluppato grazie ad una partnership con RGA, uno dei principali riassicuratori a livello mondiale, che ha accompagnato La Mondiale Europartner nella scoperta della nuova linea di business.

Il mercato della protezione rappresenta per La Mondiale Europartner una novità assoluta. - ha spiegato Alessandro Quero, Chief Marketing Product and Communication Officer della Compagnia (a destra nella foto) - La Compagnia ha deciso di mettere a disposizione dei propri distributori questa tipologia di polizze per ampliare la propria gamma d’offerta e rispondere sempre più efficacemente ai bisogni della propria Clientela.

La polizza Prestigio Protection prevede una garanzia principale che, in caso di decesso dell’assicurato, garantisce ai beneficiari l’erogazione di un capitale compreso tra 500.000 e 10 milioni di euro. A fronte di questa copertura, il contraente paga (con versamenti annuali, semestrali e trimestrali), un premio annuo costante, per una durata compresa tra 5 e 40 anni, che dipende dall’età, dall’abitudine al fumo e dallo stato di salute dell’assicurato.

La polizza Prestigio Protection prevede anche la possibilità di attivare una garanzia complementare, in caso di decesso dovuto a infortunio, che prevede il pagamento ai beneficiari di un capitale raddoppiato in caso di sinistro.

Alla sottoscrizione del polizza Prestigio Protection gli assicurati possono avere un’età massima alla sottoscrizione pari a 75 anni, mentre l'età al momento della scadenza del contratto può arrivare fino ai 90 anni. Il prodotto è commercializzato in due versioni: una riservata alle persone fisiche ed una riservata alle persone giuridiche, per assicurare gli uomini chiave all’interno delle aziende.

Sottoscrivere Prestigio Protection sarà molto semplice: tramite il portale extranet della compagnia, infatti, i banker potranno ottenere un preventivo personalizzato per i loro clienti e completare i moduli di sottoscrizione in formato elettronico. I clienti, invece, potranno beneficiare di una partnership strategica, avviata, appositamente, da La Mondiale Europartner con un operatore di conciergerie sanitaria leader in Europa.

Nel corso della fase di sottoscrizione, per espletare le formalità mediche richieste, gli assicurati possono scegliere tra tre diversi servizi: il servizio Basic, che permette di scegliere una struttura in totale autonomia, usufruendo, poi, di un rimborso spese da parte della compagnia fino a 1000 euro; il servizio Classic, che permette di affidarsi ad una struttura convenzionata, senza bisogno di anticipare i costi relativi alle formalità mediche ed accedendo al pacchetto base dei servizi del partner; il servizio Premium, che garantisce, con un contributo da parte del cliente, l’accesso ad un pacchetto di servizi ed accertamenti VIP presso strutture selezionate.

Con il lancio di questa offerta, La Mondiale Europartner ha soprattutto accolto le richieste dei propri partner distributivi italiani, che hanno più volte segnalato, negli ultimi mesi, la necessità, anche per la Clientela HNWI, di accedere a soluzioni di protezione. - ha detto Valerio Apolloni Ghetti, Country Manager Italia (al centro nella foto) - Il fatto di avere importanti disponibilità patrimoniali non deve farci pensare che questi Clienti non abbiano bisogno di proteggersi adeguatamente, anche tramite polizze di puro rischio e non solo di risparmio/investimento. Nell'ambito del passaggio generazionale, la clientela Private/Wealth desidera salvaguardare per intero il patrimonio di famiglia. Una copertura consistente in caso di premorienza permette quindi a questi clienti di tutelare in ogni momento il patrimonio dagli eventuali impatti derivanti dalle tasse di successione, dall'estinzione di finanziamenti in essere, dalla gestione della transizione nella gestione dell'azienda di famiglia.

A sinistra, nella foto della conferenza stampa, compare Sonia Grieco, Senior Manager Prometeia, che ha illustrato il mercato del comparto Protection in Italia con un focus sul mercato Private.

Info: www.lamondiale.lu