Milano: il lancio di iDD Magazine

13/09/2018


Ieri, mercoledì 12 settembre 2018, a Milano, in Piazza Gae Aulenti, cuore di iDD innovation Design District, è nato iDD Magazine, il primo digital magazine Out of Home (OOH) diffuso su video-wall della città, fino ad oggi usati, solo ed esclusivamente, per le informazioni pubblicitarie.

Lifestyle, fashion&beauty, design, food, saranno solo alcuni dei temi trattati in modo da offrire ai cittadini un momento di informazione sui trend del momento. Sarà un vero e proprio settimanale, alimentato da contenuti prodotti da alcuni brand del Gruppo Mondadori: Grazia, Icon, Donna Moderna, Icon Design, Interni, CasaFacile, Sale&Pepe e Giallo Zafferano. A questi si affiancheranno contenuti dedicati alle settimane tematiche del programma “Yes Milano” per creare maggior engagement tra i consumatori e la città.

I contenuti sono studiati per il supporto che li ospita e per il tipo di fruizione: saranno clip video da 15 secondi realizzate con uno stile moderno e fortemente digitale.

IDD Magazine rappresenta un’innovazione che modificherà sensibilmente il mondo dell’Out Of Home, grazie ad un piano editoriale appositamente studiato.

iDD Magazine è stato presentato in Piazza Gae Aulenti: la sua “vela” è il luogo simbolo di un nuovo modo di fare informazione e cultura che, insieme ad altri nove schermi posizionati nel perimetro del distretto, raggiungerà un’audience di 2.225.000 contatti al giorno.

Grazie all’accordo siglato da Mediamond con la società VG Pubblicità, fondata da Virginio Guastoni, iDD Magazine si candida, dunque, a diventare un vero e proprio “caso” editoriale.