Milano, teatro7 | Lab: ciclo di lezioni storiche

11/09/2018


Mercoledì 19 settembre, a Milano, presso la sede di teatro7 / Lab in via Thaon de Revel 7, inizierà un ciclo di serate dedicate alle cucine antiche, realizzato da teatro7 / Lab in collaborazione con il Gruppo Archeologico Ambrosiano (www.ambrosiano.gruppiarcheologici.org), i cui esperti illustreranno, anche in veste di cuochi, i differenti periodi affrontati.

Il ciclo prevede 6 lezioni con cena. I periodi affrontati saranno l’Antico Egitto, l’Antica Grecia, l’Impero Romano, il Medioevo, il Rinascimento e l’Italia degli anni ’50.

Questo il calendario:

1) mercoledì 19 settembre: ANTICO EGITTO

2) martedì 9 ottobre: ANTICA GRECIA

3) giovedì 29 novembre: ANTICA ROMA

4) sabato 15 dicembre: MEDIO EVO

5) venerdì 25 gennaio 2019: RINASCIMENTO

6) venerdì 25 febbraio 2019: ITALIA DEGLI ANNI ‘50

Nel corso di ogni serata gli storici, attraverso aneddoti e racconti, aiuteranno a comprendere l’origine dei piatti proposti, tutti storicamente accurati; Durante le serate gli ospiti potranno, se vorranno, aiutare lo chef nelle preparazioni, apprendendo segreti e tecniche che, per quanto necessariamente non identiche all’originale, saranno il più possibile fedeli al risultato delle ricerche e testimonianze dell’epoca.

Ogni serata potrà essere già prenotata direttamente dal sito di teatro7 (www.teatro7.com) con pagamento online oppure presso la scuola, tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 con orario continuato.

Il ciclo di serate dedicate alle cucine antiche è stato presentato venerdì 7 settembre: lo staff di teatro7 e gli archeologi del Gruppo Archeologico Ambrosiano, per l’occasione, hanno preparato degli assaggi freddi dalla cucina antica, Romana e Medioevale.

Info, programma completo delle 6 serate, accrediti: tel 3666664425 - press@teatro7.com - www.teatro7.com.