San Benedetto del Tronto: in corso la prima edizione della Borsa per il Turismo del Centro Italia

27/08/2018


Venerdì 24 maggio, nell'Expo Village allestito presso il Centro Agroalimentare Piceno, è stata inaugurata la prima edizione della Borsa del Turismo del Centro Italia, in corso fino al 2 settembre per mettere insieme attori economici delle 4 regioni colpite dal terremoto del 2016, valorizzando le tipicità settoriali legate al mondo del turismo e dell’agro-alimentare.

L’iniziativa, sostenuta dal Comitato Sisma, da istituzioni ed associazioni sindacali, intende rilanciare l’economia delle quattro le regioni (Marche, Umbria, Lazio ed Abruzzo), facendo incontrare l’offerta territoriale con la domanda nazionale e internazionale attraverso il Turismo, l’Enogastronomia, l’Artigianato e la Natura.

Il primo segnale importante della manifestazione è stato la raccolta di firme affinché i Monti Sibillini siano dichiarati dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità.

I monti Sibillini, custodi di misteri e leggende ben rappresentano, infatti, il messaggio che La Borsa del Turismo del Centro Italia vuole lanciare al mondo per custodire territorio e natura, facendo conoscere le peculiarità uniche del territorio.

La mozione è stata sottoscritta anche dai Cral presenti alla manifestazione, che, nei due giorni successivi, hanno potuto visitare alcune delle principali località del territorio, passando da una regione all’altra: Rieti nel Lazio, Spoleto in Umbria ed Ascoli nelle Marche.

Info, programma: www.borsamula.it