Comacchio (FE): Sagra dell’Anguilla

24/08/2018


Dal 28 settembre al 14 ottobre 2018 Comacchio (FE), ospiterà, in 3 weekend, eventi e stand enogastronomici della 20esima della Sagra dell’Anguilla, da vivere con il Consorzio Visit Ferrara.

Per 3 weekend la splendida città sull’acqua di Comacchio diventerà lo scenario di piatti tipici, ricette antiche e pietanze innovative, tra fumanti stand e tanti eventi collaterali. Si potrà partecipare a dimostrazioni di cattura dell’anguilla, ad escursioni in barca tra gli scenari del Delta del Po, cacce al tesoro e poi vivere l’esperienza di guidare le batane, le imbarcazioni tipiche, ed immergersi tra spettacoli, musica jazz, teatro e letteratura. Ci saranno tantissime iniziative per scoprire il territorio, il percorso museale all’aperto tra gli antichi casoni delle valli e la Manifattura dei Marinati, che racconta la memoria della lavorazione dell’anguilla, oggi presidio Slow Food, ed un tempo cuore dell’economia e dell’artigianato della gente di Comacchio.

La Sagra dell’Anguilla sarà tutta da vivere con il Consorzio Visit Ferrara, che ha predisposto un’offerta speciale, Sagra dell'anguilla di Comacchio da non perdere!, che può essere prenotata direttamente sul sito www.visitferrara.eu.

La proposta, di 2 giorni, comprende una notte in hotel con colazione, la visita guidata di Ferrara, una degustazione vini e prodotti tipici in azienda agrituristica a Comacchio; un pranzo agli stand della Sagra dell'Anguilla, un Comacchio Museum Pass per l'ingresso ai musei di Comacchio ed una escursione in motonave nelle Valli di Comacchio. Prezzo a partire da 145 euro a persona. Per soggiornare una notte in più il supplemento è di 50 euro per persona.

Info: www.visitferrara.eu.