Gente del Fud: l’applicazione mobile del progetto è disponibile sullo store di applicazioni Nokia

5 gennaio 2011


E’ disponibile sul Nokia Store, che conta più di 90.000 applicazioni e che registra oltre 10 milioni di download al giorno, l’applicazione mobile del progetto Gente del Fud, che in pochissimi mesi ha arruolato sul campo quasi 220 fra i principali Food Blogger italiani per raccontare le eccellenze gastronomiche del nostro Paese.

Gente del Fud è un Social Fud Network, ideato dal Pastificio Garofalo, che vuole identificare sul territorio le principali eccellenze gastronomiche italiane, ma non solo, e i relativi produttori. Il portale mira a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina, mettendo loro a disposizione schede informative, una selezione di alcuni dei migliori produttori italiani e un vasto catalogo di ricette e preparazioni.

Il progetto, grazie al supporto e alla partnership con Nokia Italia, ha previsto fin dal lancio un’importante declinazione mobile ed ora è disponibile sullo store di applicazioni dell’azienda finlandese l’applicazione ufficiale di Gente del Fud che permette, da un lato a tutti di poter accedere al database informativo su prodotti e produttori su base georeferenziata, dall’altro, ai Blogger che hanno scelto di aderire al progetto, di aggiungere contenuti alle schede prodotto in mobilità.

Per identificare e sostenere le eccellenze gastronomiche italiane Garofalo ha scelto di affidarsi ad un pubblico di veri appassionati: i contenuti del portale Gente del Fud sono, e saranno, redatti dai migliori Food Blogger italiani. Veri appassionati quindi, che utilizzando quotidianamente le eccellenze del proprio territorio, selezionano con passione e competenza i prodotti di una specifica area geografica.

Sono quasi 220 i Food Blogger che hanno scelto di diventare inviati sul territorio di Gente del Fud, e di mettere a beneficio della community, e di tutto il web, la propria esperienza e le proprie conoscenze acquisite in anni di presenza sulla Rete. Oltre alle schede informative sui prodotti, i “redattori” del portale, hanno scelto di segnalare e mettere in condivisione i produttori che conoscono ed utilizzano personalmente. Nel portale Gente del Fud trovano posto anche moltissime ricette, sempre ideate e preparate dai Food Blogger.