Seychelles: vacanze autentiche con Mauvillas

26/07/2018


Il Tour Operator on line Mauvillas, specializzato nelle destinazioni dell’Oceano Indiano, che ha iniziato la sua attività nel 2017, propone viaggi, alla portata di tutti, anche nelle Seichelles, in cui la Vallée de Mai a Praslin, dove crescono le rare noci del Coco de Mer, e l’Aldabra, l’atollo di corallo emerso più grande al mondo, sono considerati patrimonio mondiale dell’Unesco.

Larcipelago si trova nell’Oceano Indiano, al largo dell’Africa orientale ed è formato da 115 isole, di cui 42 granitiche e 73 coralline, di cui la maggior parte sono piccole e disabitate. I territori granitici, una quarantina circa attorno a Mahe, sono tra le isole oceaniche più antiche del mondo. Le sole coralline, invece risultano relativamente più giovani e si sono sollevate e sommerse più volte nel corso della loro storia durata milioni di anni.

I colori bianco, azzurro e verde della bandiera delle Seychelles, sottolineano le caratteristiche di questo paradiso fatto di palme, sabbia bianca e mare turchese. Un luogo straordinariamente sfaccettato con decine di specie endemiche sia di animali sia di piante. L’ingresso nell’arcipelago avviene nell’isola di Mahé, punto di partenza per tutte le altre isole. Qui ci sono Victoria, la capitale, la foresta pluviale montana del Parco Nazionale Morne Seychellois e le spiagge di Beau Vallon e Anse Takamaka, per citarne solo due. Percorrendo l’isola in lungo ed in largo con i bus locali potrete imbattervi in foreste, piantagioni di cocco e vaniglia.

L’arcipelago è rimasto disabitato fino alla colonizzazione francese, avvenuta nel 18° secolo, ma le sue lagune erano già note ai Portoghesi ed agli Arabi già dal 16° secolo. Le Seichelles sono state colonia britannica dal 1814 fino al 1976, quando sono diventate una repubblica indipendente.

Per le vacanze alle Seychelles il Tour operator Mauvillas, propone, nella sua piattaforma on line, viaggi, nel rispetto dell’autenticità del luogo, in strutture di ogni tipo e classe (alloggi, hotel/resort, piccoli hotel, guesthouse, ville, appartamenti, yacht) nelle tre isole da sogno di Mahé. Praslin, La Digue ed anche nelle altre isole minori, dove ci si sposta in bicicletta, con bus locali o con carri trainati da buoi (La Digue). La piattaforma è disponibile anche a creare specifici pacchetti a meno di 1600 euro per stupende vacanze scandite da osservazioni ittiche, sport acquatici e trekking all’interno delle isole.

Info: https://it.seyvillas.com