Ken si apre al food service e alla ristorazione del mercato italiano

17/07/2018


La società spagnola LIASA - LACTEOS INDUSTRIALES AGRUPADOS, di Alovera (Guadalajara), che da più di 40 anni è specializzata nella produzione di panna da montare e preparati, pastorizzati e UHT destinati per uso professionale nei settori food service, pasticceria e ristorazione, già presente in molti Paesi del mondo, si propone, ora, per il mercato italiano.

Dal 2013 la LIASA è certificata IFS (International Food Standard), e BRC (British Retail Consortium), standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Tutte e due le certificazioni hanno lo scopo di favorire l'efficace selezione dei fornitori sulla base della loro capacità di procurare prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge, per migliorare costantemente il prodotto finale, fresco, che richiede rigorose condizioni di conservazione e che deve essere sottoposto a continui controlli di qualità.

La LIASA, dunque, propone per il mercato italiano, grazie ad una rete di distribuzione di prodotti freschi in continuo sviluppo, la panna KEN di altissima qualità, che si caratterizza per una diversa percentuale di materia grassa, a seconda dell’utilizzo nel settore di competenza, declinata in quasi 10 referenze con Danilo Angè che ne dimostra le potenzialità.

La panna KEN è trattata attraverso il processo termico UHT, utilizzato per la sterilizzazione di alimenti a bassa acidità e, quindi, in grado di distruggere tutti i microorganismi e rendere il prodotto idoneo per la distribuzione. Questo procedimento permette di conservare integre tutte le qualità organolettiche, senza l’aggiunta di ulteriori ingredienti, garantendo la totale assenza di contaminazione microbiologica durante tutta la vita utile del prodotto.

La forza di KEN è quella di mantenere la freschezza del prodotto per 180 giorni.

KEN elabora anche una panna specifica per la ristorazione con maggiori prestazioni, in termini di flessibilità nel tollerare ingredienti a base acida, come, ad esempio, il limone e il cioccolato, rispetto ad un prodotto standard.

Ken propone per il FOOD service e per la ristorazione del mercato italiano una panna di altissima qualità, declinata in quasi 10 referenze con lo chef Danilo Angè che ne dimostrano tutte le potenzialità: KEN Panna Nata 35% UHT 1L; KEN Panna zuccherata pastorizzata; KEN Panna Nata 38% Senza Carragenina; KEN Lactea 35% 1L; KEN Gourmet Duo 1L; KEN Presto UHT; KEN Nata Culinaria pastorizzata; KEN Culinario UHT 1L; KEN Suprema Montata; KEN Nata Spray da 500 gr.

Info, caratteristiche delle varie referenze: www.liasa.net - www.skisa.com/it