Il Giro del Lago di Resia con Mela Val Venosta e le sue Coccinelle

11/07/2018


Sabato 14 luglio 2018 è in programma la 19ma edizione della corsa podistica Il Giro del Lago Resia, una delle corse spettacolari ed attese da tutti gli sportivi ed amanti della natura: “

Il Giro del Lago di Resia, in origine una semplice gara podistica per adulti, è oggi un’esperienza di condivisione e divertimento sia per grandi sia per piccini!

Il percorso principale è di 15,3 km e si estende lungo tutto il perimetro del lago. La partenza e l’arrivo sono a Curon, situata a 1.450 m. di altitudine, dove si trova il campanile storico in mezzo alle acque del lago.

La corsa è accessibile sia ai runner, esperti e meno competitivi, a Handbiker e Nordic Walker.

Tra le tante attività ed i vari appuntamenti proposti segnaliamo, in particolare, la Corsa delle Mele, un momento di svago per bambini e adolescenti che si cimenteranno in percorsi adatti alla loro età, tra divertimento ed allegria, il Nordic Walking, un allenamento tutto corpo che fa lavorare la muscolatura superiore e inferiore, e la gara non competitiva Just For Fun per tutti coloro che vogliono godersi il panorama del Lago di Resia senza la pressione da runner professionisti né qualifica, ma con la novità 2018 che tutti partecipanti saranno cronometrati.

In questa giornata speciale sarà presente anche Mela Val Venosta, un frutto genuino, facilmente digeribile, dissetante e assolutamente sano che aiuta a vincere la fatica donando nuove energie, grazie ai sali minerali in essa contenuti.

La Mela Val Venosta e le sue amiche Coccinelle condivideranno insieme a grandi e piccini un’occasione imperdibile e regaleranno una ricarica di benessere.

La Mela Val Venosta conferma, così, il suo sostegno alle iniziative in ambito sportivo, facendosi promotrice di un corretto stile di vita all’insegna del benessere e della genuinità.

Nel corso dell’evento saranno disponibili anche altri deliziosi frutti di stagione come le dolci fragole, i piccoli frutti meravigliosi della Val Martello, le succose ciliegie e le aromatiche albicocche venostane.

Info: www.reschenseelauf.it/it/