Destinazione Turistica Emilia: Pierangelo Romersi è il nuovo direttore

10/07/2018


Il piacentino Pierangelo Romersi, esperto di economia e di marketing territoriale, è il nuovo direttore di Destinazione Turistica Emilia, l’ente di promo-commercializzazione turistica delle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, con l’obiettivo di coordinare le proposte turistiche dell’area delle 3 province, promuoverle e commercializzarle verso i mercati nazionali ed internazionali così da creare creare un’unica identità turistica per le 3 città capoluogo ed oltre 100 comuni.

Una delle priorità - spiega il nuovo direttore - è di partire dalle eccellenze del Food che contraddistinguono questo territorio.

In Emilia, infatti, sono concentrati molti prodotti tipici di prestigio del panorama enogastronomico italiano.

Un’altra grande sfida sarà quella di Parma Capitale della Cultura 2020 - aggiunge Pierangelo Romersi - un percorso che coinvolgerà tutta l’area emiliana.

Un territorio, che, dall’ Appennino ai borghi, dai Castelli del Ducato di Parma e Piacenza ai manieri immersi tra i boschi e i calanchi delle Terre di Canossa, si allarga ad abbracciare profumi e sapori che sembrano lasciarsi trascinare dalla corrente del grande fiume Po. Autenticità, gastronomia, natura, paesaggio, il modo di vivere slow, appartengono alle tre provincie e vanno lette come parte di una stessa narrazione.

Questo il percorso condiviso da Destinazione Turistica Emilia, per un processo d’aggregazione pensato per migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’offerta turistica dell’intero territorio.

Nella foto, da sinistra: Andrea Corsini, assessore al turismo della Regione Emilia Romagna, Natalia Maramotti, presidente Destinazione Turistica Emilia. Pierangelo Romersi, direttore Destinazione Turistica Emilia.

Info: Destinazione Turistica Emilia - Parma, Piacenza, Reggio Emilia - Viale Martiri della Libertà 15, 43123, Parma - tel 0521931762 - dtemilia@provincia.parma.it - www.emiliaromagnaturismo.it