Alto Adige: Feuerstein, il family hotel che piace agli adulti

03/07/2018


È iniziata la prima stagione estiva del Feuerstein, il nuovo Nature Family Resort, aperto lo scorso dicembre, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero: un buen refugio di montagna a cinque stelle, dove tutti possono godersi appieno la vacanza. E’ un piccolo mondo in perfetto equilibrio, dove ogni singolo ospite può trovare la propria dimensione: il laghetto è da favola, la spa è un’oasi di pace e silenzio, lo Yoga Loft è spettacolare come pure la terrazza con vasche Whirlpool, che permettono di godersi la vista sui verdissimi pascoli della Val di Fleres.

Le proposte per le famiglie sono tantissime e l’attenzione ai bambini è da primato, complice un programma di attività che si ispira al metodo Montessori: niente computer o videogiochi, ma un fienile dove lanciarsi a capofitto, un atelier di pittura, un laboratorio del legno, una divertentissima piscina con uno scivolo di 100 metri e, poi, giochi da tavola, escursioni negli alpeggi e tanto altro.

Le coppie possono rilassarsi nella magnifica Mountain Spa (3000 mq), vero e proprio fiore all’occhiello del Feuerstein: ispirata ad un concetto di benessere olistico, la spa propone trattamenti che attingono alle energie primordiali che si sprigionano dalle risorse naturali alpine, ovvero acqua, calore, legno e roccia. Vi suggeriamo di provare i seguenti trattamenti: Incantevole fiore di campo, trattamento ricostituente per il viso, con un massaggio stimolante a base di tamponi ai fiori alpini, che favorisce la naturale capacità rigenerativa della pelle, Leggera brezza alpina, manipolazione per capo, nuca e spalle agli estratti di erbe aromatiche e officinali, indicata per liberarsi dalle contratture causate dallo stress, Roccia vibrante, un delicato strofinamento rituale con l’uso di quarzite argentea (estratta nella vicina Val di Vizze) ed essenze della flora montana capace di infondere nuova energia ed élan vital, Alpeggio aromatico, bendaggio del corpo con fango alpino, che favorisce la circolazione e rafforza il tessuto connettivo.

Ci si può rilassare anche nello splendido Yoga Loft, panoramico, che si apre, grazie all’ampia vetrata, nella pace dello scenario alpino circostante: vi si possono praticare tranquilli esercizi fisici e respiratori propri dell’Hatha Yoga e, lontano dalle interferenze del mondo esterno, liberare nuovamente l’energia vitale, così da recuperare una sensazione di armonia e di equilibrio a 360°.

L’offerta gastronomica è straordinaria: dal buffet della colazione al bistrot perfetto per il pranzo, fino al menu ricercato della cena, il tutto è all’insegna dei sapori altoatesini. Lo chef di Vipiteno Martin Wild propone una cucina di montagna con diversi influssi mediterranei. Le pietanze tradizionali sono reinterpretate ed alleggerite dal team di cucina. Naturalmente tenendo sempre conto della stagionalità, specialmente nell’uso di bacche, erbe aromatiche e funghi. Le diverse sale del ristorante sono intime, curate, accoglienti.

Info, pacchetti, offerte: Feuerstein Nature Family Resort - Via Fleres 185, Brennero - tel +390472770126 - info@feuerstein.info - www.feuerstein.info/it