Happy Cheese Hour: formaggi e sidro

08/06/2018


Martedì 12 giugno 2018, a Milano, presso il Coffice di via Olona 11, ci sarà una degustazione dedicata a Formaggi e Sidro, organizzata da Formaggitalia, la mostra mercato, organizzata da IS.LA Srl, dedicata ai formaggi ed ai prodotti caseari tipici italiani, DOP, IGP, STG e PAT, selezionati tra i migliori produttori di formaggi di ogni Regione.

Lamberto Rubini, amministratore di IS.LA Srl, condurrà una degustazione di formaggi originale: probabilmente per la prima volta in Italia, infatti l’abbinamento è con il sidro, un prodotto a fermentazione naturale non ancora in uso nel nostro Paese.

Il sidro, a bassa gradazione alcolica, si ottiene dalla fermentazione di mela, pera e altri frutti aromatizzanti, Nel corso dell’evento sarà possibile degustare ben sette varianti di sidro di Sidro & Cider: fermo e mosso, secco e dolce, fruttato e tostato, oltre alla versione vermuth.

I formaggi in degustazioni, di grandissimo interesse, sono prodotti dall’azienda agricola San Fausino, alta val Camonica. In questa occasione il casaro Valentino proporrà quattro latti crudi di capra e uno di vacca. Anche in questo caso la leggerezza del prodotto sarà una costante, con aromi di latte, burro fuso, stalla, fieno e fungo.

Le prevendite dell'evento sono disponibili online su Ciaotickets (www.ciaotickets.com/evento/formaggitalia-happy-cheese-hour).

Info: www,formaggitalia.it