Treviso: Riccardo Gaspari partecipa a “Cibo a Regola d’Arte”

31/05/2018


Sabato 2 giugno, alle ore 12.00, nello Spazio Accademy di Palazzo Giacomelli, in Piazza Garibaldi 13 a Treviso, Riccardo Gaspari, lo chef dell’agricucina SanBrite di Cortina d’Ampezzo (aperto nel luglio del 2017 in località Alverà, a due passi dal centro), terrà un corso nella prima delle due giornate dell’evento Cibo a Regola d’Arte, l’evento ideato ed organizzato dal Corriere della Sera, sulla preparazione dei tortelli e condotto dal giornalista Antonino Padovese.

In sessanta minuti Riccardo Gaspari illustrerà tutti i passaggi necessari per realizzare i Tortelli alla doppia ricotta.

Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione allestita con gli utensili e le materie prime per la realizzazione della ricetta. Al termine della lezione ogni partecipante potrà portare con sé i tortelli che ha realizzato e cuocerli a casa.

Il corso, deve essere prenotato, costa 24,50 euro a persona.

Il nome dell’agricucina SanBrite, aperto dieci mesi all’anno, in dialetto ampezzano, comprende le parole “san” (sano), come la cucina sana della tradizione, e il nome, “Brite”, l’azienda di famiglia, che, dal 2004, ha affondato le radici nel territorio di Cortina e delle Dolomiti, prima con El Brite de Larieto poi con il Piccolo Brite, che proseguono la loro attività al fianco del ristorante.

A Cibo a Regola d’Arte ogni anno vengono invitati chef, produttori, pasticceri, maestri pizzaioli, panificatori ma anche scrittori ed esperti di gastronomia per raccontare novità, tendenze ed evoluzione del settore a partire da un tema ben preciso che cambia a ogni edizione. La due giorni trevigiana propone dibattiti, performance e discussioni in cui il cibo diventa il canale per raccontare, in modo alto, ma anche divertente e pratico, la cultura. L’obiettivo dell'evento è fare informazione e divulgazione, perché l’alimentazione, e quello che le sta intorno, riguarda tutti. Sui palchi della manifestazione si alternano masterclass, talk, corsi di cucina, degustazioni guidate e laboratori per bambini.

Info, prenotazione: www.sanbrite.it - www.cucina.corriere.it/ciboaregoladarte.