Milano: BelliFuorieDentro

28/05/2018


Da venerdì 25 a domenica 27 maggio, lo spazio milanese La Pelota di via Palermo 10 ha ospitato l’evento Belli Fuori e Dentro, un format espositivo dedicato alla bellezza, al benessere ed ai sani stili di vita, che ha fatto conoscere ed approfondire i temi legati alla dermatologia, all’alimentazione, alla medicina estetica, all’eco cosmesi e ai corretti stili di vita..

Nel corso dell’evento Belli Fuori e Dentro è stato possibile fare esperienze, usufruire di consulenze e di consigli, partecipare a workshop tematici, approcciare e sperimentare nuove tecniche, testare prodotti, degustare in appositi corner alimenti ‘sani’.

Tra gli espositori abbiamo incontrato, ad esempio, Professional Dietetics, con il programma alimentare AMINODIET PD, Be Filler, con la sua linea anti-aging, Invel, con la soletta che migliora la microcircolazione sanguigna, IBSA, con la crema antiossidante PROPHILO pe ril mantenimento della vitalità cellulare, e Somatoline Cosmetic, con i suoi trattamenti snellenti.

Tutto l’evento Belli Fuori e Dentro si è svolto sotto la direzione scientifica della dottoressa Adele Sparavigna, specialista in dermatologia, e della dottoressa Evelina Flachi, specialista in scienza dell’alimentazione.

Bellifuoriedentro si è fatto anche promotore di un’iniziativa benefica a favore delle dermopatie genetiche attraverso orphanet, la rete che organizza e distribuisce le risorse per le cosiddette “malattie orfane”, cioè le malattie che generano problematiche di investimento a causa della loro rarità. Le dermopatie congenite, spesso, sono malattie geneticamente trasmesse: essere portatore di una rara malattia genetica della pelle equivale, nella maggior parte dei casi, ad una condanna, non solo per la gravità dei sintomi ed i rischi ad essa connessi, ma anche per i gravi inestetismi che queste patologie comportano. Il bambino, infatti, porta il peso di una condizione che genera non solo grandi sofferenze, ma è anche fonte di discriminazione e scherno: oggi, molte malattie genetiche possono essere affrontate con nuove terapie e soluzioni all’avanguardia, spesso molto costose.

Info: www.bellifuoriedentro.it