Milano Coffee Festival 2018

12/05/2018


Da sabato 19 a lunedì 21 maggio 2018 (apertura al pubblico sabato e domenica; lunedì 21 solo per gli operatori del settore), a ingresso libero, dalle 10.00 alle 20.00, Base Milano, in via Tortona 54, ospiterà la prima edizione del Milano Coffee Festival. il primo grande evento nazionale dedicato alla bevanda più amata dagli italiani,

Milano Coffee Festival, nato per creare la “cultura del caffè”, è stato presentato a Milano da Patrick Hoffer, presidente del Consorzio Promozione Caffè, Simona Colombo, direttore marketing Gruppo Cimbali, delegato UCIMAC, Cristina Caroli, coordinatrice nazionale della Specialty Coffe Association Italy e Naomi Costantini, coordinatrice dei programmi caffè e cacao IILA, coordinati da Eugenio Guarducci, presidente dell’Agenzia Sedicieventi, che ha progettato e curato la realizzazione del festival.

L’appuntamento Milano Coffee Festival celebrerà, nelle tre giornate, il caffè in tutte le sue forme: sarà una full immersion a partire dal chicco fino alla tazzina.

Segnaliamo, in particolare, che Helena Oliviero, campionessa italiana di cuptaster, guiderà il pubblico nell’esperienza degustativa, mentre Luigi Lupi, esponente di spicco della Latte Art, spiegherà come il cappuccino possa diventare una vera e propria opera d’arte. Nello spazio De’Longhi i coffee lovers e non saranno accompagnati in un vero e proprio viaggio alla scoperta del caffè, passando per le torrefazioni artigiane italiane e finendo con la degustazione: ci saranno 10 postazioni, 10 torrefattori, 10 tipologie di caffè e 10 macchine superautomatiche. Punto di partenza sarà la Guida L’eccellenza delle torrefazioni italiane, il progetto editoriale creato nel 2016 da De’Longhi con la collaborazione di Gabriella Baiguera, che presenta 60 delle migliori torrefazioni Italia.

Info, programma completo, prenotazione eventi area educational, eventi collaterali: www.milanocoffeefestival.it